[New Singolo] Esce oggi 29 Ottobre “DARE TO GO” il nuovo singolo della band foggiana dei KEPLERO

Condividi

Esce oggi, 29 Ottobre il nuovo singolo dei Keplero che, dopo “Aileen” uscito a Luglio, hanno pubblicato DARE TO GO registrato presso il Jafar Studios di Lucera (Foggia) e pubblicato con l’etichetta LAYELL Label.

Il singolo è su tutti i Digital store.

DATE TO GO su SPOTIFY: https://spoti.fi/2DaLhyo

La nuova canzone dei Keplero sorprenderà per il sound e il testo che danno vita ad un vero e proprio inno per chi osa senza pensare ai giudizi degli altri.

“Dare to go” é il messaggio di coraggio dei Keplero a chi vuole cambiare la propria realtà, risvegliando le persone che subiscono una società degradata ed egoisticamente proiettata alla superficialità.

La band è iscritta alla 9a edizione di Musica contro le mafie: http://bit.ly/2zb6dkp

Gli appuntamenti live dei KEPLERO

08 Novembre – Artis – Beer Lab (Apricena, FG)

23 Novembre – KmSclero (Stornarella, FG)

23 Dicembre – Groove Live (Foggia)

Per essere aggiornati sugli appuntamenti live della band seguiteli su Facebook e Spotify.

Facebook: https://www.facebook.com/kepleroband/
Instagram: https://www.instagram.com/keplero_music/
Youtube: http://bit.ly/2p1Nrag
Sportify: https://spoti.fi/2OeOpuU

Line up

Sergio Valerio – vocals & guitar

Luca d’Altilia – bass, ukulele bass & baritone guitar

Costantino “Mcmartin” – drums,electric drums,percussion

Michele Perrella – keyboards & vocals

Biografia

Keplero sono una band di Foggia, formata da Sergio Valerio (vocals & guitar), Luca d’Altilia (bass), Costantino Martino (drums), Michele Perrella (synth, tastiere).

Il progetto Keplero nasce nel 2013, ispirato dalla figura di questo astronomo/fisico/matematico che per primo si chiese quale fosse la musica che risuona nello spazio, cimentandosi nel riprodurre l’armonia dei pianeti.

Dopo un primo periodo trascorso tra numerosi locali di provincia, tra sala prove e studi di registrazione, i Keplero avranno modo in breve tempo di raggiungere risultati e riconoscimenti importanti.

2014 : Unitamente ad un numero spropositato di live, pubblicano il loro primo Ep “Keplero” dalle sonorità indie-rock, cantato rigorosamente in lingua inglese.

2015 : Sarà un anno molto prolifico per loro. Partecipano infatti al contest barese per band emergenti “Essere Perfetto” , portandosi a casa il primo posto tra numerosissime band della Puglia e non solo. Si aggiudicano così la produzione di un Ep in collaborazione con l’etichetta discografica “Otium Records” e con lo studio di produzione “OWT Garage sound”.

Partecipano e vincono nell’estate 2015 il premio Morris Maremonti tenutosi in Polignano a mare, che da loro la possibilità di partecipare all’ evento di musica indipendente più importante della penisola, il MEI di Faenza, tenutosi ad Ottobre 2015.

Inoltre, hanno la possibilità di salire sul prestigioso palco de “L’acqua in testa festival” presso la Fiera del Levante a Bari, esibendosi al fianco di altri numerosi artisti provenienti dalla scena musicale italiana ed internazionale (tra cui Ghostpoet, Subsonica).

2016: Pubblicano il loro secondo Ep “Vanità microscopica” un lavoro definito da alcuni più maturo e dalle intensità sonore più consistenti, nel quale Sergio per la prima volta sperimenta la scrittura dei brani anche in italiano. Partecipano e portano la propria musica su diversi palchi e festival pugliesi.

2017: Si classificano al terzo posto alla nona edizione del premio MimmoBucci, nella suggestiva cornice del Teatro Petruzzelli di Bari.

Esce il loro terzo Ep “Maluma live session” con inediti registrati rigorosamente in presa diretta.

2018: Pubblicano il singolo “Dreams Beyond“, un viaggio introspettivo attraverso i sogni, che segna una vera e propria rivoluzione stilistica e sonora da cui emerge una vocazione “ambient”, intima della band.

Vincono il premio come miglior band emergente al FIM contest (Fiera Internazionale della Musica) e si esibiscono nell’Auditorium Testori di Milano.