IntervisteLive News

[New Album] SUBLIMINAL FEAR in “Escape from Leviathan”

Condividi

SUBLIMINALFEAR_ALBUM

Il nuovo album dei SUBLIMINAL FEAR si chiama “ESCAPE FROM LEVIATHAN”.

Nel Gennaio 2016, dopo 2 e mezzo di lavoro in studio, il terzo album è finalmente pronto ed evidenzia molte innovazioni nel genere musicale della band, con una grande attenzione alle melodie e con un suono più moderno.

La proposta sia accosta ad un “cyber metal” con parti estreme e melodiche, chitarre djent, un groove possente e gelide tastiere industrial. Ai componenti originari della band vengono affiancate due nuove figure: lo screamer Matteo De Bellis, dei deathster Golem ed il batterista Ruggiero Lanotte, ex The Rest Side.

Il nuovo stile musicale della band miscela metal estremo e musica elettronica, melodie tipiche del pop anni ’80, ma rilette in chiave moderna ed un groove tipico del metal moderno, ed è indirizzato a soddisfare i fan di band quali Sybreed, Mnemic e Fear Factory.

Il terzo album dei Subliminal Fear è stato prodotto, mixato e masterizzato da Giuseppe Dentamaro e gli stessi Subliminal Fear nei Golem Dungeon Studios. Tutte le tastiere ed i suoni elettronici sono stati arrangiati da Botys Beezart (Godyva).

ESCAPE FROM LEVIATHAN” è un mix unico di metal moderno ed estremo e di musica elettronica, per fans dei Sybreed, Mnemic e Fear Factory.

L’artwork dell’album è opera del noto artista Seth Siro Anton (Moonspell, Paradise Lost, Soilwork, Sybreed, Nile, Septicflesh), basato sul concept dei testi dei brani: una visione futuristica ed apocalittica del nostro mondo, dove la società è degenerata ed è in balia di macchine e negatività. Tematica ispirata da alcuni film come Terminator, Alien e Matrix.

Escape From Leviathan vanta anche la partecipazione di noti artisti internazionali:
Guillaume Bideau (Mnemic, One-Way Mirror), Jon Howard (Threat Signal, Arkaea) e Lawrence Mackrory (Darkane).

SUBLIMINALFEAR_3

TRACKLIST

01. PHANTOMS OR DRONES (feat. G. Bideau)
02. ALL MEANINGS THEY’VE TORN (feat. L. Mackrory)
03. NEXUS
04. ESCAPE FROM LEVIATHAN
05. EVILUTION (feat. J. Howard)
06. LIVING IN ANOTHER WORLD (Talk Talk Cover)
07. DARK STAR RENAISSANCE
08. SELF-PROCLAIMED GODS
09. LIMITLESS
10. THE DISEASE IS HUMAN EMOTION

Review Overview

User Rating: Be the first one !
Tags
Show More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Content is protected !!
Close