Inediti MetalLive News

[New Album] NEREIDE: fuori il primo album omonimo della band leccese, sulle migliori piattaforme digitali !

Condividi

 

 

Da poco è stato pubblicato il primo lavoro discografico della band NEREIDE, un Ep omonimo che racchiude diversi generi musicali provenienti dal progressive al post rock. Il lavoro è stato pubblicato dall’etichetta “Karma Conspiracy Records” e registrato presso il NewStars REC dei fratelli Angelo ed Ercole Buccolieri.

 

Nereide vuol essere sinonimo di fantasia stilistica lasciata libera di esprimersi secondo forme originali ed innovative che, in occasione di questo primo lavoro discografico, hanno trovato una propria coerente dimensione. Si spazia dal Prog classico nelle canzoni “Mindful” e “Polars”, attraverso le decadenti e ricercate atmosfere di “The Wave” fino ad arrivare alla ruvida “Surmise”. Quanto proposto dal gruppo è un tributo alla ricerca di peculiarità distintive in grado di differenziare le proprie sonorità rispetto alla massa, alle mode e alle tendenze richiamando paesaggi sprettrali della nostra società odierna non più in grado di soddisfare i bisogni umani.

 

L’elegante copertina tratteggia un panorama monocromatico e nuvoloso, nel quale possiamo riflettere sulla nostra condizione e sullo stato del mondo.

 

ASCOLTA l’ALBUM: BANDCAMP SOUNDCLOUD

NEREIDE

Nato come project “One Man Band” del cantante/chitarrista Roberto Spels, Nereide si trasforma in gruppo nell’ottobre 2016 con l’ingresso in pianta stabile di Cosimo Barbaro al basso e Giacomo Scoletta alla batteria. Il sound del gruppo è un post-metal abbastanza variegato e arricchito dalle molteplici influenze e dai diversi stili di ogni componente, con un occhio sempre puntato verso il progressive settantiano e di formazione.

Il gruppo punta ad evocare con le proprie composizioni le immagini e le atmosfere ora più rarefatte, ora più calde, prodotte dal contatto e l’ascolto con la Natura.

FACEBOOK

 

Tags
Show More
error: Content is protected !!
Close