Inediti Pop-RockLive News

[New Album] L’IRA DI FEBO: E’ uscito l’omonimo album della band funk rock/rap di Bitonto

Condividi

 

E’ uscito su SOUNDCLOUD  l’ultimo lavoro de L’IRA DI FEBO, band barese di funk rock/rap, un album di 5 brani in un mix di stile funk e rock/rap.

Abbiamo chiesto alla Band di descriverci il loro ultimo lavoro.

Il nostro ep rappresenta il nostro modo di fare musica, che è basato su ore di jam infinite che poi  si trasformano in brani in maniera molto fluida. Rappresenta anche tutti quelli che sono i nostri ascolti, la nostra “storia” musicale. Rappresenta quello che siamo e che pensiamo amplificato mille volte e rappresenta il coraggio di rischiare. Ecco, il messaggio ricorrente nell’ep è proprio quello di muoversi e attivarsi, non aspettare niente e nessuno ma seguire la propria forza e il proprio spirito nel seguire quello che si ritiene giusto, quello che si ritiene vero.

Una cover che rappresenta la loro musica e il concetto che ne è alla base. Realizzata da Michele Santoruvo sono presenti rovine di templi greci che rappresentano i generi passati che li hanno influenzato e che lasciano inevitabilmente una traccia sia in loro che nella musica in generale, ma soprattutto la traccia bellissima ” (come un tempio) che il funk rock ha lasciato in noi.

Infatti il protagonista (l’alter ego della band) è un Febo classico vestito però con abiti moderni, hip hop, giusto per sottolineare sia il nostro stile “misto” sia il nostro lato underground.

Un album con titoli in inglese per rendere più immediato il messaggio della canzone. L’inglese ha questo vantaggio di avere parole o addirittura frasi molto brevi che consentono di arrivare al punto della questione prima. Il testo è un’altra cosa, lì ci siamo presi lo spazio necessario per dire quello che ci sentivamo di dire.

L’album è stato registrato al Deathstar Studio con la supervisione di Marco Fischetti, che ringraziamo.

 

Membri del gruppo
Valerio Vacca (mc/cantante)
Alberto Lauta (chitarra)
Federico Marinelli (basso)
Antonio Allegretti (batteria)

 

BIO

L’Ira di Febo è un progetto musicale nato nel 2017 dall’idea di Antonio e Federico, batterista e bassista, con lo scopo di produrre brani inediti.
L’impronta Funk Rock che caratterizza il gruppo,accentuata dalla chitarra di Leo, si mescola alla voce di Valerio,prettamente Rap, in uno stile innovativo dato dall’unione di piu’ generi.

Hanno pubblicato nell’Agosto 2017 il primo singolo, “What the funk?” accompagnato con un videoclip su Youtube che trasmette pura energia.
Hanno intrapreso parallelamente un mini-tour che li ha portati a calcare i palchi dei più vivaci circoli Arci della provincia (L’Urlo, Resilienza) e molti live club (FixIt, Mocambo, Nordwind…).

Terzo postoi all’Apulian Sound Contest 2018.

VINCITORI dell’VIII edizione dello SWAMP Music Festival.

A Marzo 2018 esce il loro primo EP autoprodotto,consistente in 5 brani inediti e parte un mini-tour che li ha portati anche ad esibirsi in club di Roma.

Tags
Show More
error: Content is protected !!
Close