MUTANTE “Essenza Perfetta” – Officine Cantelmo Lecce

Condividi

 

 

Evento dilocandina MUTANTE presentazione dell’ album d’ esordio di Mutante “Essenza perfetta” nella splendida cornice delle Officine Cantelmo a Lecce.
E’ uscito “Essenza perfetta” su tutte le piattaforme digitali e in tutti i negozi di dischi,
l’ album d’ esordio di Mutante, il duo salentino composto da Valentina Grande, voce e Aldo Natali, produttore e chitarrista con la collaborazione di Alessio Borgia (batteria), Federico Pecoraro (basso).
Il disco è prodotto da Paolo Del Vitto e Aldo Natali per la Rivolta Records con distribuzione SELF/MADEINETALY.
Il disco è promosso con il sostegno di Puglia Sounds Record- Po Fesr Puglia 2007/2013
Asseiv-Investiamo nel vostro futuro.
“Essenza perfetta” è la natura di questo disco, che risiede tutta nel concetto di costante
trasformazione e di rinascita. Esistere è cambiare, cambiare è maturare, maturare è continuare a creare se stessi senza fine.
L’ album è caratterizzato da un sound nuovo ed eclettico, che poggia le sue basi
sull’ elettronica arricchita dall’ eleganza di una vocalità versatile, che affonda le sue radici nel jazz, costruendo arabeschi di sonorità dal grande impatto emotivo.
Il progetto ha ottenuto numerosi consensi di critica durante le esibizioni dal vivo, come al
premio “Musicultura”, (semifinalisti nel 2012 con il brano “CARNALITA’”, finalisti nel 2013 con il brano “IN DONO”), l’Heineken Jammin’ Festival Contest & Rock TV 2012 (finalisti, con l’omonimo brano “Mutante”) ed Arezzo Wave 2015 (finalisti).
Valentina Grande e Aldo Natali intendono proporre un genere musicale originale, particolare che possa raccontare di emozioni, di autenticità, di una continua ricerca di se stessi e del mondo che ci circonda.
Essenza perfetta, Carnalità, Nel blu, Tabula Rasa, Vivo in una stanza, Mutante, (Se stai Nell’) Ombra, Pelle Appesa, Costruire, Il mio attimo (bonus track), In dono ( bonus track), sono i brani che caratterizzano l’ album del Mutante e conducono l’ uomo in una dimensione poetica ed eterna.
Il videoclip del singolo apripista dell’ album d’ esordio, diretto dal regista Pierfrancesco Marinelli, on line in anteprima assoluta su Rockerilla, visionabile su youtube, è “NEL BLU”, scritto da Carmine Tundo ed arrangiato da Aldo Natali.

 

Data:  dicembre 4
Ora:     22:00 – 23:50
Sito web: http://www.officinecantelmo.it/eventi/354-mutante.html

Organizzatore


OFFICINE CANTELMO LECCE

Telefono: 0832.304896
Sito web: http://www.officinecantelmo.it