LiveNews_2019LivePuglia_2019

[Music Live] “SPOILER” il concerto del “Rotary Club” di Fasano per celebrare la musica delle colonne sonore delle più seguite serie TV, tradizionali e contemporanee @ “Cinema Mastroianni” Fasano (BR) – 3 maggio 2019

Condividi

Il Rotary Club Fasano è lieto di invitarvi a “SPOILER”

SPOILER è un concerto organizzato dal Rotary Club Fasano per celebrare la musica delle colonne sonore delle più seguite serie TV, tradizionali e contemporanee, e per raccogliere fondi per un service del club in favore delle Residenze Sociosanitarie di Assistenza per Anziani del territorio di Fasano. 

Il 3 Maggio sul palco del Cinema Mastroianni ci saranno:

Antonio Contest 
Fabrizio Faco Convertini
Andrea Manghisi
Alessandro De Blasio

che presentano per la prima volta il progetto 
“SPOILER”: la Musica delle Serie TV suonata dal vivo 

Tutte le più celebri sigle e colonne sonore delle SERIE TELEVISIVE che hanno fatto la storia riarrangiate e suonate dal vivo in uno spettacolo originale ed unico al mondo.

Ingresso con contributo di 15 euro. 

______

Il prossimo 3 maggio, presso il Cinema Matroianni, il Rotary Club di Fasano ha organizzato un concerto per raccogliere fondi per un service in favore delle Residenze Sociosanitarie per l’Assistenza agli Anziani del territorio di Fasano.


L’evento si presenta come unico per offerta musicale e contenuti, considerato che sul palco quattro giovani musicisti, Antonio Conte, Fabrizio Convertini, Andrea Manghisi e Alessandro De Blasio, suoneranno le colonne sonore delle serie TV più note, contemporanee e tradizionali.

Antonio Conte, tastiera e pianoforte, suona con “Gigante”, “Acquasumarte” e “Cambio di Rotta”, Fabrizio Faco Convertini, basso ed elettronica con Renzo Rubino, Andrea Manghisi, chitarra, con “Acomeandromeda” e “Hidalgos”, e Alessandro De Blasio, voce e chitarra, con “Nulla Re”, tutti impegnati su progetti musicali indipendenti e di grande interesse.


Il Rotary Club di Fasano con questa manifestazione intende offrire alla comunità fasanese l’occasione di condividere lo spirito di servizio, centro dell’attività rotariana nel mondo, attraverso una raccolta fondi destinata alla stampa di alcune foto dell’archivio Diasio che saranno donate alle RSSA del territorio di Fasano, ovvero la “Regina Pacis”, il “don Angelo Sabatelli” e il “Canonico Rossini”.


Il fotografo Enzo Diasio ha raccolto, in oltre 30 anni di attività, immagini di intere generazioni fasanesi, testimoniando i cambiamenti sociali e culturali del paese attraverso migliaia di scatti in bianco e nero. Le immagini stampate dal Rotary Club saranno collocate negli spazi comuni delle strutture in modo da consentire agli ospiti di ricordare scorci di Fasano, attività commerciali, figure e personaggi della memoria collettiva e arricchire il racconto di un’epoca.


Per sostenere questo progetto il Rotary Club ha scelto di orientarsi verso un pubblico appassionato del genere delle serie TV perché la serialità televisiva negli ultimi anni ha valicato il semplice intrattenimento per diventare un genere letterario con linguaggio e stile narrativo autonomi.
Molti attori, conosciuti e apprezzati al cinema, hanno preso parte a serie TV di successo, ma anche molti compositori hanno scritto colonne sonore per serie diventate di culto anche grazie alle note di accompagnamento della sigla.


Il concerto si terrà al Cinema Mastroianni il 3 maggio alle ore 20.30 e per l’ingresso è previsto un contributo di 15 euro.  

Info evento facebook

ttps://www.facebook.com/events/1218907518257747/

Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close