LiveNews_2019LivePuglia_2019

[Music Live] PAOLO BENVEGNU’ a “Indiesposizioni” @ “Teatro Rossini” Gioia del Colle (Ba) – 12 aprile 2019

Condividi



Venerdì 12 aprile alle ore 21:00 nella splendida cornice del Teatro Rossini di Gioia del Colle, torna con il suo ultimo appuntamento INDIEsposizioni, progetto ideato e curato dall’associazione “Ombre”.


INDIEsposizioni è un’iniziativa atta a promuovere la cultura musicale indipendente italiana in contesti alternativi. Rassegne musicali, workshop, presentazioni di libri, proiezioni ed una web radio, in un palinsesto multidisciplinare organico in grado di raccontare la scena musicale indipendente Italiana.


Il progetto INDIEsposizioni costituisce una positiva contaminazione tra il teatro – spazio entro il quale l’associazione opera a Gioia del Colle dal 2009 – e la musica ‘indie’.
L’aspirazione è far incontrare, nell’atmosfera di una sala teatrale, arti e pubblici diversi, favorendo così quella osmotica alchimia di idee, gusti e scoperte che rende l’arte il tempio della magia.

Per il terzo e ultimo appuntamento di questo percorso, il 12 aprile, avremo come ospite Paolo Benvegnù in un suggestivo concerto acustico chitarra e voce.

Paolo Benvegnù, fondatore, voce e chitarra degli Scisma è uno dei migliori autori del nostro paese, un vero artista della parola suonata. Anche Mina, ha reinterpretato una sua canzone Io e Te, insieme ad Irene Grandi, Giusy Ferreri e Marina Rei. Dopo aver raggiunto tutta una serie di successi con la sua band è stato anche protagonista di una brillante carriera solista come cantautore.

Vincitore nel 2011 non solo del Premio Radioindie Music Like, come artista più trasmesso dal circuito radiofonico che determina la classifica Indie Music Like, ma anche del premio come miglior solista dell’anno, Premio Italiano Musica Indipendente 2011 (PIMI).

Il 12 aprile sarà l’occasione per ascoltare in versione minimale, ma certamente intensa, le bellissime canzoni del suo repertorio, fra cui quelle contenute in H3+, il suo album più recente, pubblicato nel 2017 da Woodworm Label.

Il progetto è realizzato con il sostegno economico di Capurso Azienda Casearia, patrocinato dal Comune di Gioia del Colle ed in collaborazione con Articolazioni , Colori Vivaci Megazine e Time Zones.

I biglietti avranno un costo di 10 € (ridotto 8 € per gruppi di 6 persone)

Per qualsiasi informazione è possibile contattare la pagina facebook Indiesposizioni o la mail botteghino.ombre@gmail.com



pubblicità
Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close