[Music Live] METAL SYMPOSIUM FESTIVAL: Taake (Nor), Dewfall, Kyterion, Eyelids @”Demodè Club” Modugno (Ba) – 8 novembre 2018

Condividi

☽ Incipit Nebula Nocti ☾

Metal Symposium si prepara ad accogliere i velami d’Autunno. La bruma calerà su Bari giovedì 8 novembre ed il Demodè Club si farà teatro di un secondo atto che vedrà gli storici blackster norvegesi Taake in compagnia dei tour mate ufficiali Dewfall e Kyterion, con lo start affidato ai lucani Eylids, per la prima volta sul palco simposiano.

I TAAKE, autori di capolavori discografici come “Hordalands Doedskvad”, “Noregs Vaapen” e “Stridens Hus” – tanto per citarne alcuni – senza dimenticare il più recente “Kong Vinter”, sono ormai vere leggende del true black metal su scala mondiale e riemergeranno direttamente dalle nebbie delle 7 montagne di Bergen per incombere sulla penisola Italica dedicandoci l’esclusiva celebrazione live del ventennale di “Nattestid Ser Porten Vid”, lo storico masterpiece di debutto interamente composto da Hoest, che sarà eseguito integralmente in ognuna delle quattro date del tour a Roma, Bari, Bologna e Vercelli dal 7 al 10 novembre.

In qualità di anfitrioni e compagni di viaggio dei Taake, tornano a soffiare epici venti gelidi tra le feritoie delle dimore simposiane i baresi DEWFALL. La band, che negli ultimi anni ha affiancato in tour e festival di rilievo il gotha del metal estremo internazionale, torna sui palcoscenici col nuovo full-length “Hermeticus”, opera ispirata al mito storico-esoterico di Federico II di Svevia, meglio conosciuto come Stupor Mundi e “Puer Apuliae” per antonomasia. Il disco, in uscita per l’etichetta tedesca Naturmacht Productions, ospita anche la featuring dell’artista norvegese V’gandr (Taake, Heilheim) e sarà portato in scena con uno show che riserverà agli spettatori non poche sorprese.

La seconda gelida folata arriverà dai KYTERION, anch’essi in viaggio con Taake e Dewfall per promuovere la loro nuova creatura discografica intitolata “Inferno II”, blackened essay della tradizione letteraria dantesca che fa seguito al precedente atto I, entrambi prodotti da Subsound Records.

L’oscura overture sarà affidata ad un’intrigante realtà appartenente all’underground nostrano: i lucani EYELIDS – progetto atmospheric-depressive black metal che sta conquistando seguaci live dopo live sulle note del primo album “Endless Oblivion”.

Evento a cura di Metal Symposium in collaborazione con Demodè Club, Nihil Prod, NightTime Production.

 

 

Doors Open: H. 20:00 – Start H. 20:30
Ticket: 15 €

BIGLIETTI QUI

***

INFO BAND:

TAAKE (NOR)
Genere: Helnorsk Svartmetall
Web: https://www.facebook.com/taakeofficial/

DEWFALL
Genere: Epic Black Metal
Web: https://www.facebook.com/DewFallOfficial/

KYTERION
Genere: Black Metal
Web: https://www.facebook.com/kyterion/

EYELIDS
Genere: Depressive Black Metal 
Web: https://www.facebook.com/Eyelids-158614564285474/

***