LiveNews_2019LivePuglia_2019

[Music Live] FOUR TET al “Locus Festival 2019” @ Locorotondo (Ba) – 14 agosto 2019

Condividi

FOUR TET, artista britannico di culto che ha rivoluzionato l’elettronica di inizio millennio, concluderà la XV edizione del Locus festival il 14 agosto alla Masseria Mavù di Locorotondo (BA), nello splendido angolo di Puglia chiamato Valle d’Itria.

Nello stesso evento, ci sarà il dj set di BEN UFO, uno dei più temerari e lungimiranti dj della scena inglese contemporanea

————————————
All’anagrafe Kieran Hebden, il musicista e producer britannico FOUR TET ha una discografia di oltre trenta uscite, tra remix, ep, album e collaborazioni con artisti come Burial.

Con la release di “Pause”, il suo secondo album in studio, l’artista inizia a far parlare di sé e a porre le basi per le specificità delle sue produzioni: un sound unico e riconoscibile, in grado di mescolare elementi di hip hop, jazz, folk, indie rock in un equilibrio sospeso tra sperimentazione e pop. Gli album successivi, “Rounds” (2003), “Everything Ecstatic”, (2005), “Ringer” (2008) mantengono alta l’attenzione di pubblico e critica musicale sul lavoro di Hebden, andando a definire il suo stile e i suoi tratti più peculiari che diventano un ‘marchio di fabbrica’, pur in una costante ricerca sonora che lo porta continuamente a rinnovarsi, traccia dopo traccia.

Nel 2012 Hebden fa uscire il suo primo album da discografico attraverso la Text Records, l’etichetta fondata da lui stesso che pubblicherà gli album successivi: “Beautiful Rewind” (2013), Morning Evening (2015) e “New Energy” (2017), il nono e ultimo disco in studio recensito da Pitchfork come un “lavoro di ampio raggio che crea un ponte tra il calore delle prime produzioni e le sue più recenti sperimentazioni da club”.

Lo sviluppo di Ben UFO come Dj è inestricabilmente connesso alla maturazione di Hessle Audio, l’etichetta che ha co-fondato nel 2007. Essendo cresciuto nella scena dubstep e drum’n bass, le sue radici affondando nella cultura rave UK. I suoi set danno dimostrazione d’esser simultaneamente ponderati quanto irriverenti, fluttuando tra ritmi spezzati ed irresistibili groove in 4/4, talvolta interrotti o stravolti da inattese novità o vecchi classici.

————————————

BIGLIETTO IN PREVENDITA € 25 + d.p.
Tariffa early ticket 20 € + d.p. valida fino al 15 marzo

Disponibile su:
– Ticketone http://bit.ly/fourtet_locus_ticketo
– Vivaticket http://bit.ly/fourtet_locus_vivat
– Festicket http://bit.ly/festicket_2019

pubblicità
Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close