Live NewsLiveInPuglia

[Music Live] CREAM PIE tornano a BARI con guest della serata: SOUL OF STEEL e AEREN @ “GarageSound” Bari – 29 dicembre 2018

Condividi

►► SABATO 29 DICEMBRE 2018 ◄◄

A due anni e mezzo di distanza i Cream Pie

tornano a BARI con guest della serata

Soul of Steel e AEREN!

 

►►►► CREAM PIE ◄◄◄◄
Attivi dal 2005 nel panorama hard rock nazionale, i Cream Pie debuttano con “Dirty Job” nel 2008 a cui seguono due tournèe di 20 date negli USA nel 2008 e nel 2009.
Il 2013 è l’anno di “Unsigned 2.0” a cui fanno seguito 3 tour in Europa per un totale di 35 date tra Italia, Germania, Belgio, Spagna, Rep. Ceca, Slovacchia, Austria, Lituania, Lettonia, Estonia e Ungheria.
Nell’anno del decennale la band firma con l’americana Demon Doll Records per l’uscita del disco celebrativo “10 Years of Cream Pie 2005-2015”.
Nel 2017 esce il nuovo “No Secrets”, a cui fa seguito un quarto tour in Europa di tra Germania, Rep. Ceca, Italia, Lituania, Belgio e Svizzera.
I Cream Pie hanno condiviso il palco con Skid Row, L.A. Guns, Great White, Enuff Z’Nuff, Vain, Towers of London e Chris Holmes (ex-W.A.S.P.).

FB ► www.facebook.com/creampieband
www.creampieband.com

►►►► SOUL OF STEEL ◄◄◄◄
I Soul Of Steel nascono agli inizi del 2007. Il genere proposto è il power metal.
Nel 2007 esce il loro primo demo dal titolo “Reborn”, autoprodotto, che riscontra un buon esito a livello locale, ma anche su varie riviste (Metal Hammer voto 7, Rock Hard voto 6,5).
Nel 2009 entrano nei Bee-X Studios di Brescia per dare il via alle registrazioni del primo full-lenght. Tutto questo sotto l’occhio attento del chitarrista Olaf Thorsen (Labyrinth, Vision Divine) produttore del loro disco. Nel 2010 i Soul Of Steel suonano al Target Club di Bari, aprendo il concerto ai Secret Sphere. Tra Febbraio e Marzo 2010 il disco è stato mixato e masterizzato a Ithil World Studio (IM) da Olaf Thorsen e dal Sound Engineer Giovanni “Meniak” Nebbia.
“Destiny” contiene 9 tracce di metal melodico potente, giocato su vari cambi di parti veloci ma allo stesso tempo cadenzati, come Stratovarius, Labyrinth ecc.
Ospite sul disco è Roberto Tiranti (Labyrinth).
L’album uscirà per l’etichetta italiana Underground Symphony nel Dicembre 2010.

FB ► www.facebook.com/soulofsteelband
www.soulofsteelband.com

►►►► AEREN ◄◄◄◄
Gli Aeren nascono nel 2014 con l’idea di proporre un progetto del tutto inedito in chiave Alternative Rock. Nel 2015 esce “Aeren – EP” a cui segue un tour promozionale in tutta la Puglia culminato con l’esibizione al Taranto Rock Festival, in apertura ad Andrea Chimenti, suonando davanti ad una folla di 2500 persone. Nel 2016 pubblicano il singolo “Bad Weakness”, registrato a Sofia, Bulgaria. “Bad Weakness” vince il premio singolo e videoclip dell’anno redatto da Pugliamusic nel 2016. Nel 2017, dopo la pubblicazione della cover “The Pretender” dei Foo Fighters, inizia la produzione di “Breakthru”, primo full-lenght della band. Il disco, prodotto tra il Mast studio di Bari e lo StudioGaudio di Taranto, conduce la band ad una eccellente collaborazione con Giovanni Versari, mastering engineer internazionale e vincitore di un Grammy Award per “Drones” dei Muse. Nel 2017 aprono ad artisti come Francesco Sarcina (Le Vibrazioni) al Medimex di Bari, a The Zen Circus, Gomma, Sick Tamburo e Go!Zilla al Cinzella Festival. Conclusa la produzione del disco, la band firma un contratto biennale con la Sliptrick Records che promuoverà e distribuirà “Breakthru” in tutto il mondo a partire dal 6 Marzo 2018. Il primo singolo estratto, “Breath Of Air” è disponibile dal 27 Dicembre 2017. Il videoclip, coprodotto da Oniris Pictures, tratta la profonda tematica del disastro ambientale di livello planetario partendo proprio da Taranto, realtà simbolo di questo dramma.

FB ► www.facebook.com/aeren.official
http://www.aeren.it

 

www.blackdogbooking.com

 

Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close