[Live] Twin Dragons LIVE @ “Garagesound Club” Bari – 13 ottobre 2017

Condividi

 

 I VENERDI’ LIVE DEL GARAGE SUOND con gli artisti internazionali.

Venerdì prossimo sarà il turno dei Twin Dragons dagli USA più Dirty Trainload e The Apulian Blues Foundation, tutto all’insegna del power blues di qualità!!!

Twin Dragons
Twin Dragons è uno dei più potenti gruppi rock in circolazione. Formatisi nel 2002 da Nathaniel Peterson, hanno suonato in più di 300 concerti in giro per l’Europa negli ultimi 3 anni, passando per i più prestigiosi music club e festival d’Italia (Pistoia Blues, Roma Estate, Flog Firenze, Naima Forli) e d’Europa (Hamburg Blues a Park Lucerna music bar Praha).
Il mix di voce blues di Nathaniel accompagnata dagli ottimi musicisti che lo seguono, rendono questa band unica.
NATHANIEL PETERSON è nato a Memphis Tennessee ed ha iniziato a suonare il basso in età giovanissima, collaborando nel corso degli anni con più grandi artisti degli anni 60 Mitch Ryder, Rusty Day, Jim McCartey, Tim Buckley, Jimmy Reed, Howlin Wolf, Iggy Pop e Don Davis. Alla fine degli anni ’90 ha militato per cinque anni come cantante / bassista per Savoy Brown.

Nathaniel Peterson: basso / voce
Nazzareno Zacconi – chitarra
Joe Czekij – batteria

Dirty Trainload
Progetto barese nato da un’idea di Bob Cillo
Un suono molto personale, caratterizzato da una inclinazione lo-fi e suoni “presi in prestito” dal mondo alternative e garage-punk.
Nell’autunno del 2007 i Dirty Trainload ha pubblicato il loro album di debutto “Rising Rust” riscuotendo ottime recensioni.
Il secondo album “Trashtown” è invece del 2011.
Nel settembre 2014 è uscito il terzo album “A Place for Loitering” pubblicato in vinile 12″.
Dal 2008 ad oggi la band ha avuto un intensa attività live con tournée in Italia e in diverse città europee tra cui Zurigo, Berlino, Londra, Brighton, Copenaghen, Budapest e Parigi. In Inghilterra hanno registrato due sessioni per la trasmissione radiofonica americana Breakthru Radio. Si sono esibiti anche in California, a Chicago, e al “Deep Blues Festival” di Minneapolis e Mississippi.

The Apulian Blues Foundation
L’idea alla base de The Apulian Blues Foundation nasce tra le dune di Maspalomas, nell’isola di Gran Canaria, dove le radici del rock ‘n roll hanno attecchito nelle lente sabbie del deserto africano. L’incontenibile anima dell’Africa, culla dei ritmi, delle culture e dell’umanità stessa, che ha concesso al mondo occidentale le origini del Blues, straripa dai suoi confini verso il Sud Italia, dove The Apulian Blues Foundation ne assimila e rivomita gli istinti più primordiali, misti alla bile della musica bianca. Così il blues del Delta rincontra il sound monolitico delle terre desertiche e aride pugliesi, dando vita al Delta-Stoner.
La prima formazione si incontra nel febbraio del 2015, per esordire nel giugno dello stesso anno. Già in settembre esce il primo Ep della band, “Vol.1”, interamente autoprodotto con l’insostituibile aiuto del produttore Andrea Dinapoli.
Il gruppo è in continuo aggiornamento del repertorio, sempre ansioso di esportare e condividere la propria musica, figlia di tante culture, ma prodotto genuino della sua terra.

GARAGE SOUND MUSIC CLUB
via Mauro Amoruso 62/7 A 
ASSOCIAZIONE CULTURALE
ingresso gratuito riservato ai soci
Contributo associativo € 5 euro inclusa tessera 2017
******INFO 3476557682 – 334 7969753******
info@garagesound.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*