[Live] THE HELIOCENTRICS al Locus Festival 2017 @ Piazza Moro (ingresso libero) Locorotondo (BA) – 15 luglio 2017

Condividi

presenta

THE HELIOCENTRICS

Sabato 15 luglio – Piazza Moro | Ingresso libero h 21

Opening: ELISA BARUCCHIERI e VALENTINA MAGALETTI

Danza e musica fra aria e terra

A salire sul palco sabato toccherà infatti a THE HELIOCENTRICS, la band culto capitanata da Malcom Catto, per il primissimo evento in cartellone a ingresso gratuito.

Il concerto sarà preceduto da un grande spettacolo di apertura del Locus festival in piazza: la danzatrice ELISA BARUCCHIERI e la batterista VALENTINA MAGALETTI hanno ideato una speciale coreografia spettacolo con danze sospese in volo sopra il pubblico e sonorizzazioni ritmiche live. La performance esclusiva si articolerà in diversi momenti con evoluzioni in aerea delle danzatrici e dei danzatori di ResExtensa Dance Company create dalla folle creatività di Elisa Barucchieri e musicate dalla splendida Valentina Magaletti.

The Heliocentrics presenteranno i brani del nuovo album “A World of Masks“, il loro quarto lavoro uscito a maggio 2017 per la Soundway Records.
The Heliocentrics sono un collettivo di musicisti inglesi che a partire dalla prima apparizione nel 2006 nell’album di DJ Shadow “The Outsider”, a cui ha fatto seguito nel 2007 il debutto “Out of There”, hanno subito messo in chiaro quanto siano del tutto ininfluenti i confini tra generi musicali.
Da sempre il loro suono batte una strada che spazia tra jazz, hip-hop, psichedelia, krautrock e musica concreta. Un percorso che si è sviluppato e consolidato nel tempo e nei successivi lavori “3 Degrees Of Reality” e “In the Deep”. Vantano una serie infinita di collaborazioni fin dai primi anni ’90 (tra cui ricordiamo quelle con Dj Shadow e Madlib e quelle con etichette culto come la Mo’ Wax e Jazzman).

 

Locus Festival

https://www.facebook.com/locusfestival/

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*