[Live] Roberto Ottaviano & Fabrizio Savino in “Mirror Mirror” al MEMU Festival 2017 @ Piazza castello 45 BISCEGLIE (BAT)

Condividi

 

La prima tappa del MEMU Festival ha il piacere di ospitare due grandi musicisti pugliesi ROBERTO OTTAVIANO e FABRIZIO SAVINO con il nuovo progetto dal titolo “Mirror Mirror“.

Roberto Ottaviano – sassofoni
Fabrizio Savino – Chitarra

Roberto Ottaviano ha incontrato Fabrizio Savino un paio d’anni fa circa e ne ha subito apprezzato l’onestà intellettuale, la curiosità musicale e il profondo rispetto per la tradizione insieme alla voglia di sperimentare nuove possibilità, sia come chitarrista che come compositore, in quell’ambito oramai totalizzante che è diventato il modern jazz.

L’idea del duo nasce dalla possibilità più volte affrontata da Ottaviano di instaurare un dialogo paritetico in cui gli strumenti scambiano i ruoli, si rincorrono contrappuntisticamente in un gioco caleidoscopico di melodie e colori ritmici. Lo sviluppo quasi cameristico, ance e corde, non deve però far pensare al fatto che la musica si perda in un labirinto cervellotico.

L’equilibrio tra brani originali e sapiente perlustrazione di un song book ricercato, porta il duo ad avere dal vivo, una godibilità do grande impatto che non fa sentire la mancanza della tradizionale sezione ritmica.

 

Evento FB