[Live] Peter Cincotti in “Long way from home” @ “Cinema Teatro dei Trulli” Alberobello (BA) – 17 dicembre 2017

Condividi


presenta

PETER CINCOTTI AD ALBEROBELLO

CON IL SUO ROMANTICO E INTIMISTICO “LONG WAY FROM HOME”

17 dicembre – ore 21 – Unesco Jazz Festival al Cinema Teatro dei Trulli

 

Il 17 dicembre il cantautore americano Peter Cincotti sarà ad Alberobello per una tappa del suo tour pugliese firmato Bass Culture. Nella serata organizzata con il supporto del Comune di Alberobello, il musicista newyorkese si esibirà a partire dalle 21 al Cinema Teatro dei Trulli (via Ungaretti, 26) nell’ambito dell’Unesco Jazz Festival per presentare il suo nuovo album: Long Way From Home.
Dopo il sold-out a Bari, il concerto nella città dei Trulli patrimonio dell’Unesco rappresenta un’occasione imperdibile per ascoltare Cincotti dal vivo in Puglia.
I biglietti sono disponibili e acquistabili attraverso il circuito bookingshow.it, online ed in tutti i punti vendita autorizzati.

 

Peter Cincotti viene scoperto giovanissimo dal produttore Phil Ramone che produrrà il suo album d’esordio. Album che raggiungendo in brevissimo tempo la prima posizione nella classifica jazz Billboard rese l’allora diciottenne americano con origini italiane il più giovane musicista e cantautore a raggiungere quel risultato.

Da allora sono passati sedici anni e nella storia di Cincotti si sono susseguite grandi collaborazioni come quelle con Andrea Bocelli e David Guetta, tre album di successo di cui East of Angel Town, prodotto dal vincitore di 16 Grammy Awards, David Foster, e hit di successo mondiale come Goodbye Philadelphia.

Ad Alberobello Cincotti porterà in tour il suo spettacolo Long Way From Home, titolo del nuovo album uscito il 13 ottobre.

Scritto, arrangiato e prodotto da lui stesso, Long Way from Home contiene 12 tracce in cui il musicista mescola con naturalezza pop, rock, blues e jazz, nel suo stile unico ed inconfondibile.

Si tratta, dunque, del suo album più personale mai realizzato che, rispetto ai lavori precedenti, incorpora un pianoforte più ritmico giocando con una piega pop. “Ogni volta che andavo a dormire, una nuova canzone mi appariva in ogni sogno. Così mi svegliavo e scrivevo – commenta lo stesso Cincotti -. Diverse tracce di questo album sono state scritte in questo modo. Sono arrivato ad un punto in cui non mi sembrava di comporre, ma di scrivere quello che percepivo essere già lì”.

 

INFO

Peter Cincotti – Long Way From Home

Domenica 17 dicembre – Unesco Jazz Festival

Cinema Teatro dei Trulli, via Giuseppe Ungaretti 26 – Alberobello

Inizio ore 21

Biglietti: Primo settore euro 20 + d.p. – Secondo settore: euro 15 + d.p.

Infoline: 393 9639865bassculture.it