[Live] Max Gazzè canterà “Pizzomunno” il 26 luglio a Vieste (Fg), nel live con l’orchestra !

Condividi

Max Gazzè arriverà in Puglia con un’orchestra di 80 elementi, per poter onorare al meglio l’amore di Cristalda e Pizzomunno e si esibirà proprio a ridosso del faraglione cantato nel brano.

L’annuncio del concerto arriva dalla vicesindaca Rossella Falcone: “Sarà gratuito – precisa – e ci saranno dei posti a sedere, cercheremo di organizzarci nel migliore dei modi a seconda degli spazi e delle regole imposteci dalla Prefettura”.

Max Gazzè è cittadino onorario di Vieste. Lo ha deciso il consiglio comunale che ha votato all’unanimità la proposta del sindaco, Giuseppe Nobiletti. Il più alto riconoscimento cittadino è stato concesso al cantautore romano “per aver saputo efficacemente diffondere ‘La leggenda di Cristalda e Pizzomunno’ in ambito nazionale ed internazionale” durante l’ultimo Festival di Sanremo.

Va dato grande merito a Max Gazzè, e agli autori del brano – è riportato nella delibera – per l’opportunità offerta alla nostra cittadina, la cui leggenda principe, quella di Cristalda e Pizzomunno, proprio grazie alla canzone di Gazzè, è ormai divenuta patrimonio culturale dell’intera nazione ed è oggetto di studio nelle scuole italiane”.

La consegna del titolo si dovrebbe tenere a fine aprile nel castello di Vieste quando saranno resi noti i dettagli del concerto che Max Gazzè terrà a fine luglio, sotto il faraglione di Pizzomunno.

 

Fonte: Repubblica.it