News 2021

GIORGIA infiamma il “Pala Florio” di Bari con i suoi grandi successi.

Condividi

“Pala Florio” Bari, 1° dicembre 2023 – La cantante romana ieri, venerdì 1° dicembre è ritornata a casa, come gli ha detto la sua “make up”, esibendosi al Pala Florio di Bari per il suo “Blu live – Palasport“.

Blu” è l’undicesimo album in studio della cantautrice, uscito il 17 febbraio, ben sette anni dopo la pubblicazione di “Oronero”. 

Comprende nove brani, di cui quattro scritti proprio da Giorgia. Un progetto che ha visto la collaborazione di artisti come Elisa, Francesca Michielin, Mahmood, Jake La Furia, Dardust, Ghemon e Gemitaiz, che ha cantato con Giorgia nel brano “Ogni chance che hai”.

Un maxischermo alle spalle di tutto il palco, che oltre ad effetti di luci molto suggestivi e di effetto, ritraggono l’artista in alcuni momenti importanti della sua vita.

Tre cambi di abito, previsto nello show, presentandosi con una tuta color oro molto sportivo, che mette in evidenza lo stato atletico della cantante, che non si risparmia a salti e danze a tutto palco, come potete notare dall’album fotografico (solo primi 3 brani).

Il suo sorriso contagioso e l’energia che l’ha sempre caratterizzata, in tutti questi anni, trova un legame forte con tutto il pubblico presente, che dopo 5 brani, in un momento di pausa musicale, la inonda di regali, fiori e cartelloni, che Giorgia evidenzia con il suo lato comico ed umano, da vera Artista.

Dopo la intro, parte con  “I feel love” di Donna Summer e “Nessun dolore” di Lucio Battisti, che ammira da sempre.

La scaletta di ben 25 brani, abbraccia i suoi più grandi successi ed alcni brani del suo ultimo album “Blu“.

Ad accompagnarla sul palco la sua band composta da Diana Winter (cori e chitarra), Andrea Faustini (cori), Andrea Rigonat (chitarre), Fabio Visocchi (keyboards), Gianluca Ballarin (piano, keyboards e programming), Mylious Johnson (percussioni), Sonny T (basso, chitarra e direzione musicale).

ALESSANDRO LONOCE


Scaletta:


Photoset by: Alessandro Lonoce


Credits: Si ringrazia l’Ufficio Stampa di Giorgia per la cortese disponibilità.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!