[Live] LO STATO SOCIALE al “Kascignana Music Fest” 2018 @ Castrignano de’ Greci (Le) – 11 agosto 2018

Condividi

LO STATO SOCIALE LIVE

al “Kascignana Music Fest” 2018

Castrignano de’ Greci (Le) – 11 agosto 2018

(ingresso libero)

 

Arci Lecce, in collaborazione con il comune di Castrignano De’ Greci (Le), presentano la seconda edizione del “Kascignana Music Fest”, manifestazione dedicata alla necessità e alla bellezza di aprirsi all’accoglienza in un territorio colonizzato secoli fa da migranti greci.

Una serata ricca di spunti e riflessioni organizzata nel comune griko per riconoscere e valorizzare un modello di accoglienza all’insegna della professionalità e cura delle persone.

Tra le iniziative in programma, il concerto gratuito de “Lo Stato Sociale”. Albi, Bebo, Carota, Checco e Lodo saranno gli ospiti principali del Kascignana Music Fest con il loro “Una vita in vacanza tour”.

Dopo il successo sanremese, la band torna a fare quello per cui si è distinta negli anni: esibirsi di fronte al proprio pubblico portando sul palco ogni volta qualcosa di completamente inaspettato.

Sarà un viaggio a spasso per il tempo dalle origini fino all’ultimo album “Primati”, ripercorrendo i più grandi successi del collettivo bolognese. Sei matti che alzeranno ancora una volta l’asticella, per organizzare il limbo collettivo più grande d’Italia. Sei perché i cinque regaz, per fare ancora più casino, hanno coinvolto alla chitarra ed ai cori Giacomo Gelati, già voce e chitarra delle Altre Di B.

E poi, grazie ai contenuti video creati da fuoriclasse come Alex Hagen, Riccardo Antonino, Cosimo Bruzzese, Davide Spina e Matteo Bombarda sarà come andare al cinema. Sarà un vero e proprio spettacolo: due ore di coriandoli, palloni, ritornelli, lacrime e risate.

Appuntamento sabato 11 agosto presso i Giardini Unicef  “Aylan Kurdi”, parco dedicato al bambino siriano di tre anni, di etnia curda siriana, divenuto un simbolo della crisi europea dei migranti dopo la sua morte per annegamento.

 

<

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*