[Live ] La mia generazione #2 con Raiz (Almamegretta) @ “Teatro Kismet” Bari – 23 febbraio 2018

Condividi

Sulla scia de “La mia generazione“, il nuovo album di Mauro Ermanno Giovanardi, Carlo Chicco incontra gli artisti che hanno segnato la musica degli Anni ’90 in Italia assieme alle band e agli organizzatori pugliesi di quell’importante decennio di passaggio.

Per il secondo appuntamento, venerdì 23 febbraio alle 21.00 al Teatro Kismet, Carlo Chicco dialogherà con Gennaro Della Volpe, meglio conosciuto come Raiz (ma anche Rais o Raiss), storica voce e leader degli Almamegretta.

Artista a 360 gradi, cantante ma anche attore di teatro e cinema e compositore di colonne sonore. Gennaro Della Volpe, in arte Raiz, napoletano,assieme agli Almamegretta per più di dieci anni, segna la storia della musica italiana degli anni novanta. Intraprende la carriera di solista dal 2003, contando prestigiose collaborazione dai Massive Attack agli Asian Dub Foundation, fino ai Planet Funk con i quali firma un album nel 2011 che sarà anche parte della colonna sonora di Tatanka, film tratto da un racconto di Roberto Saviano.

Con Raiz si respira il suono di Napoli e il riverbero del dub che dalla Giamaica arriva nell’Inghilterra dei Massive Attack, passando dai suoni mediterranei, fino alla musica popolare dei Radicanto, band pugliese con cui Raiz pubblica nel 2012 l’album Casa.
Proprio della mescolanza di generi e sound si parlerà il 23 febbraio con Carlo Chicco e Raiz: “Dal foyer, ci spostiamo nel cuore del teatro e nel cuore della storia della musica italiana degli anni 90 italiana grazie a Raiz con cui ripercorreremo le vicende degli Almamegretta con aneddoti e curiosità, ma anche l’influenza della musica napoletana e nazionali di quegli anni”, spiega il giornalista e conduttore della serata Carlo Chicco.

Accanto agli artisti nazionali, La Mia Generazione ripercorre anche la scena musicale barese e pugliese degli anni 90 e questa volta Carlo Chicco lo farà accompagnato dai leader di tre band pugliesi di fama nazionale: Nando Popu dei Sud Sound System, Nico Caldarulo dei Suoni Mudù e Giuseppe De Trizio proprio dei Radicanto.

Una vera festa di suoni e colori mediterranei per il pubblico del Kismet per questo secondo incontro della rassegna La Mia Generazione che si chiuderà con un dj set a tema.

Alla conduzione sempre Carlo Chicco, voce fuori campo il musicista Alessio Virno e alla selezione video Paola Pagone.
TALK | VIDEO | DJ SET |

INGRESSO 5€

————————–
Info:
Teatro Kismet | strada San Giorgio Martire 22/F
☏ 080 579 76 67
✎ botteghino@teatrokismet.it
www.teatridibari.it