Live] ENZO AVITABILE IN “ACOUSTIC WORLD” @ “Teatro Forma” Bari – 27 gennaio 2018

Condividi

presenta

ENZO AVITABILE

IN “ACOUSTIC WORLD”


 

Enzo Avitabile ha vissuto nella ricerca di un suono inedito, originale, vitale ed essenziale, demolendo ogni sovrastruttura, ogni moda.

Cantante, compositore e polistrumentista nato a Marianella, quartiere popolare di Napoli, nel 1955.
Da bambino, ha studiato il sassofono; da adolescente, si è esibito nei club napoletani affollati dai clienti americani. Si è diplomato nella disciplina del flauto al Conservatorio di Napoli San Pietro a Majella, e ha iniziato a collaborare con artisti pop e rock di tutto il mondo, da James Brown a Tina Turner.
Il 1999 costituisce una delle pietre miliari della carriera di Avitabile: per l’Unicef scrive il brano “Mane e mane”, i cui proventi vengono devoluti per la scolarizzazione delle bambine del Benin; è un toccante pezzo a due voci, eseguito con Mory Kante.

Nel 2004, Enzo Avitabile decide di non rinunciare al patrimonio lessico-musicale della sua terra, ed è così che nasce la voglia di incontrare, in un progetto musicale completamente nuovo, i Bottari di Portico ensemble. Vince due David di Donatello per la miglior colonna sonora del film «Indivisibili», di Edoardo De Angelis, sia come miglior musicista che per il miglior brano, «Abbi pietà di noi», di cui ha scritto musica e testi.

Enzo Avitabile voce e sax / Gianluigi Di Faenza chitarra / Carlo Avitabile percussioni

 

Orario di apertura: ​ ore 20:30

Inizio spettacolo:    ore 21:30
Poltronissima:   € 30,00
Poltrona:            € 25,00

INFO E PREVENDITE:
biglietteria@teatroforma.org – tel. 080 5018161
(dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle 18:00)

circuito online: www.bookingshow.it
Box-Office Feltrinelli Bari