[Live] Benjamin Clementine @ “Locus festival 2017” Locorotondo (BA) – 23 lug 2017

Condividi

Organizzata da Bass Culture Srl, in collaborazione con il Comune di Locorotondo, la XIII edizione del Locus festival si svolgerà da metà luglio a metà agosto. Il primo ospite annunciato è BENJAMIN CLEMENTINE che si esibirà il 23 luglio presso Mavù Masseria.

 

Nato come artista di strada, il polistrumentista londinese è diventato in breve tempo una figura di culto nella scena mondiale. Il talento di Benjamin è però difficilmente circoscrivibile: cantante, pianista, poeta, dotato di una voce capace di coprire una vasta gamma tonale perfettamente in grado di coniugare il pop, la musica nera e l’ impostazione classica.
Il suo album di debutto ” At Least For Now ” (2015) è stato definito dai critici un disco audace, brillante, stupefacente e gli è valso l’assegnazione del Mercury Prize 2015. Il nuovo album si intitolerà ” I TELL A FLY ” e arriverà nei negozi tradizionali e digitali in tutto il mondo il prossimo 15 settembre (Virgin EMI/Ca pital Records). Il primo brano che anticipa l’uscita del nuovo lavoro discografico si intitola “PHANTOM OF ALEPPOVILLE “, traccia scritta, registrata e prodotta da Clementine che arriva dopo la sua collaborazione con i Gorillaz in ” Hallelujah Money “. Mentre il suo disco di debutto ” At Least For Now ” guardava dentro e fuori di sé, il nuovo disco “I Tell A Fly” guarda avanti e verso il mondo, verso una realtà che sta cambiando, un mondo che combatte sfide antiche e si scontra con rispost e individuali.
“Quando penso a me stesso penso ad un Alieno. Sono un vagabondo. Nella maggior parte dei posti dove sono stato sono sempre stato il diverso. Per questo ho iniziato a pensare alla storia di una coppia di uccellini, innamorati: uno ha paura di andare avanti e l’altro si sta assumendo il rischio di vedere cosa accadrà” .

Apre l’evento ISAAC GRACIE, talento emergente britannico di 22 anni. Figlio del la poetessa Judith Gracie, ispirato da artisti come Leonard Cohen, Bob Dylan e Jeff Buckley, scrive le sue prime canzoni a soli 14 anni. Nel 2015, a seguito del singolo autoprodotto ‘Last Words’ , inizia a girare come guest di artisti del calibro di Michael Kiwanuka, e calcare palchi importanti come SXSW e Glastonbury Festival. Il 2017 vede Isaac firmare il primo contratto discografico, e dopo un primo periodo in studio a registrare l’album di debutto, quest’estate sarà protagonista di una serie di date in giro per l’Europa.

Mavù Masseria, Locorotondo | Inizio h 21 | Biglietti disponibili su www.bookingshow.com
Infoline: 393 9639865

 

BENJAMIN CLEMENTINE si esibirà sul palco del LOCUS FESTIVAL presso Mavù Masseria il 23 luglio 2017.
Biglietto (posto unico): 25 euro + d.p.
LINK ACQUISTO ONLINE http://bit.ly/2gZz3co
LINK RICERCA PUNTI VENDITA http://bit.ly/retepuntivendita

Organizzata da Bass Culture Srl, in collaborazione con il Comune di Locorotondo, la XIII edizione del Locus festival si svolgerà da metà luglio a metà agosto. Il primo ospite annunciato è BENJAMIN CLEMENTINE che si esibirà il 23 luglio presso Mavù Masseria.   Nato come artista di strada, il polistrumentista londinese è diventato in breve tempo una figura di culto nella scena mondiale. Il talento di Benjamin è però difficilmente circoscrivibile: cantante, pianista, poeta, dotato di una voce capace di coprire una vasta gamma tonale perfettamente in grado di coniugare il pop, la musica nera e l' impostazione classica. Il suo…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !