[Live] Andrea LASZLO de Simone – NABEL @ “MAT Laboratorio Urbano” Terlizzi – 28 dicembre 2017

Condividi

presenta

 

Andrea Laszlo De Simone Live Concert + Guest

28 dicembre 2017

MAT laboratorio urbano
Via Macello, Terlizzi

Ticket: 6 euro

 

Il 28 dicembre, al MAT laboratorio urbano, un’altra intensissima serata con tanti ospiti e attività diverse! In programma i live del cantautore torinese Andrea Laszlo De Simone, per la prima volta in Puglia con il suo nuovo disco “Uomo Donna” (42Records), e del talentuoso Andrea Nabel, la presentazione di “Finchè regge il cuore” dell’illustratore Gianluca Gallo. Per finire l’irriverente djset di Djones RADIO MERDA.

 

 

Andrea Laszlo De Simone

Dopo una serie di esibizioni estive in alcuni dei più importanti festival italiani come il TOdays e il Siren Festival che gli sono valse una menzione speciale nella classifica dei live stilata dal mensile Rolling Stone, Andrea Laszlo de Simone arriva nei club delle maggiori città italiane per presentare il suo primo visionario album, “UOMO DONNA”, uscito il 9 giugno per l’etichetta 42 Records e accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica.

Un disco complesso, articolato e vitale che vive in un tempo tutto suo dove convivono passato, presente e futuro. Un tempo in cui prende forma un mondo sonoro in cui si fondono classico e moderno, la canzone d’autore italiana e la psichedelia, Battisti e i Radiohead. Modugno e i Verdena. I Beatles e i Tame Impala. Il “volo magico” di Claudio Rocchi e quello “terreno” di IOSONOUNCANE.

Andrea Laszlo De Simone è un solista, prima di tutto, ma è anche una band di sei elementi. Esordisce nel 2012 con il primo album autoprodotto dal titolo “Ecce Homo”. All’inizio del 2014 incontra alcuni attivissimi musicisti della scena underground torinese e da mesi di sala prove esce una vera e propria band. Damir Nefat (chitarra), Daniele C (basso e cori), Filippo Cornaglia (batteria), Zevi Bordovach (tastiere) e l’immancabile amico Anthony Sasso (cori e percussioni).

 

Andrea Nabel

Andrea Nabel è un cantautore italiano. Nato a Castellana Grotte, cresciuto in campagna e trapiantato a Bologna. Tra le voci e penne più interessanti del panorama in ascesa italiano. Ospite al Medimex presenta il videoclip del singolo “Sono qui” (il primo a 360° in Italia). Vince il PIVI al MEI di Roma 2015 e l’ultima edizione di Frequenze Mediterranee. “Punto e basta!” esce Il 20 marzo 2017, nove brani fatti di campagne, campi sterminati e dai miracoli della spensieratezza. “L’ urlo del bambino presente in ognuno noi che non accetta compromessi e ricorda le promesse che tardiamo a mantenere”. Dopo il tour estivo, attualmente Andrea è impegnato nel continuare a portare in giro le canzoni del suo primo disco e nella scrittura del secondo.