[Incontri Musicali] Storie di vinile canzoni, parole, libri, arte, enogastronomia e persone  in 90 minuti: New Gold Dream – Simple Minds

Condividi

Comune di Capurso

in collaborazione con

Multiculturita J.S.

presenta

Storie di vinile

canzoni, parole, libri, arte, enogastronomia e persone

 in 90 minuti!

Venerdì 1 dicembre – ore 20

New Gold Dream – Simple Minds

 

 

Nuovo  appuntamento con il vinile: tra musica, parole, libri, arte ed enogastronomia. Novanta minuti dedicati a un disco, al suo autore, alla storia. L’innovativo progetto ideato da Michele Laricchia con l’ausilio di Vito Prigigallo Luca Basso, e organizzato dall’amministrazione comunale di Capurso in collaborazione con le associazioni culturali Multiculturita J.S. eKirikù, si svolgerà a Capurso, presso la biblioteca comunale “D’Addosio”.

venerdì 1 dicembre (ore 20) l’appuntamento sarà dedicato a una delle band regine della New Wave anni Ottanta: i Simple Minds, con particolare riguardo all’album New Gold Dream pubblicato nel 1982. Il menabò sarà quello ampiamente collaudato, perché per l’occasione si parlerà della storia dei Simple Minds, dell’era New Wave e dei legami con le attuali correnti musicali, nonché degli eventi salienti che hanno caratterizzato il 1982, anche attraverso i libri e i film più rappresentativi dell’anno in questione.

Ospiti della serata, saranno: Vito Prigigallo, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno;  Mariangela Giordano, esperta in scienze dello spettacolo e della produzione multimediale, che tratterà di libri e film; Michele Laricchia, ideatore del Multiculturita Summer Jazz Festival, vicesindaco del comune di Capurso e Alceste Ayroldi, docente, saggista e critico musicale.

Ingresso libero fino a esaurimento posti !!

 

 

Alceste Ayroldi

per Multiculturita J.S.