[Festival Live] “PianOstuni 2017” II edizione con STEFANO BOLLANI @ OSTUNI (BR) – 11 agosto 2017

Condividi

presenta

PianOstuni 2017

11 agosto

STEFANO BOLLANI  in “Napoli Trip”

h. 21:00  – Torrione Trinchera

 

I più grandi interpreti contemporanei del pianoforte invadono con le loro note i vicoli, le piazze e i chiostri di Ostuni. Torna per il secondo anno di seguito PianOstuni, il festival dedicato al piano e alle sue incredibili sfumature espressive. Tre giornate consecutive dal 14 al 16 luglio con un gran finale l’11 agosto, con artisti di profilo nazionale e internazionale come STEFANO BOLLANI, TIGRAN HAMASYAN, PETER CINCOTTI, REMO ANZOVINO, DARGEN D’AMICO feat. ISABELLA TURSO e AEHAM AHMAD.

Dopo il successo della prima edizione che ha visto la partecipazione di musicisti come Ezio Bosso e Michael Nyman, PianOstuni si conferma uno degli appuntamenti più originali dell’estate pugliese.
La sensibilità dei grandi pianisti coinvolti renderà ancora più suggestive le serate estive nel centro storico di Ostuni tra il chiostro San Francesco in piazza della Libertà, la scalinata Antelmi e il Torrione Trinchera. Il festival è gratuito con due eventi speciali a pagamento.

 

Chiude la sua seconda edizione con Stefano Bollani venerdì 11 agosto con il suo progetto Napoli Trip, nato dal grande amore del pianista per la città partenopea. Una festa della musica che, lasciando libero spazio  all’improvvisazione, passa  da Raffaele Viviani a Nino Taranto, da brani originali di Bollani fino ai classici di Pino Daniele. Insieme a Bollani, tre altri grandi musicisti per un ensemble d’eccezione: Daniele Sepe al sassofono, Nico Gori al clarinetto e Bernardo Guerra alla batteria.

PianOstuni è ideato e organizzato da Bass Culture srl, in collaborazione con il Comune di Ostuni – assessorato Cultura e turismo.

 

 

(biglietto: € 25 + d. p.)

link prevendita online http://bit.ly/2mZPREy

 

 

INGRESSO LIBERO per gli eventi di sabato 15 e domenica 16 luglio.

Ingresso con biglietto per i concerti di Tigran Hamasyan e Stefano Bollani.

Prevendite sul circuito bookingshow.it

 

INFO-LINE

Pagina facebook ufficiale: http://facebook.com/pianostuni

Bass Culture: Tel. 393 9639865

IAT Ufficio Informazioni Turistiche: Corso Mazzini 6 – Tel. 0831 301268

Comune di Ostuni: Piazza della Libertà 65 – tel. 0831 339627