[Biografia] dEpUGLIAmADRE

  De Vitae Madre dEpUGLIAmADRE, un nome semplice, che racchiude in se, sia l’idea della terra d’origine che, l’idea di origine per eccellenza, la mADRE. La D.D.dpm - dEpUGLIAmADRE ama identificarsi come «Ditta Demolizioni» e suona un genere in evoluzione, che definisce «Trazzcore1», di ispirazione Grunge, Sludge, Trash, Stoner, Drone, Rock&Roll. I testi delle canzoni dei dEpUGLIAmADRE, sono in mADRE lingua italiana. La voce di Danilo, caratterizzata da un growl incisivo e graffiante, è sostenuta da un terzetto atipico, costituito oltre che da fusti incalzanti e chitarre droppate, da uno strumento introdotto agli inizi degli anni ’60, il Bass VI,…

Score

Voto Utenti : 4.9 ( 1 voti)
Condividi

mamth..0

 

De Vitae Madre

dEpUGLIAmADRE, un nome semplice, che racchiude in se, sia l’idea della terra d’origine che, l’idea di origine per eccellenza, la mADRE.
La D.D.dpm – dEpUGLIAmADRE ama identificarsi come «Ditta Demolizioni» e suona un genere in evoluzione, che definisce «Trazzcore1», di ispirazione Grunge, Sludge, Trash, Stoner, Drone, Rock&Roll. I testi delle canzoni dei dEpUGLIAmADRE, sono in mADRE lingua italiana. La voce di Danilo, caratterizzata da un growl incisivo e graffiante, è sostenuta da un terzetto atipico, costituito oltre che da fusti incalzanti e chitarre droppate, da uno strumento introdotto agli inizi degli anni ’60, il Bass VI, suonato con attitudine chitarristica, che soppianta completamente il basso e conferisce un groove da «Gola Profonda». Il segnale degli strumenti inviato a più amplificatori al limite della saturazione, si traduce in quel suono grezzo cupo e sporco; il Trazzcore appunto. La Band prova in quello che in origine era un vecchio circolo dove si riunivano i Reduci di Guerra, conosciuto come «I Cumbattent!» (I Combattenti). Dopo la demo, La Sacra Sindrome, i dEpUGLIAmADRE hanno pubblicato in autoproduzione, il loro primo album ufficiale, 100% TRAZZCORE 100%, registrato e missato da – AIDEO – ed estratto il videoclip SoTToConTroLLo – ARTSOLUTE . La band ha ottenuto ampi consensi da riviste e fanzine di genere quali Rock Hard Italy, Metal Corrosion, Italia di Metallo, IYEZINE.

____________________________________

1 TRAZZCORE, è il termine che i dEpUGLIAmADRE hanno coniato per definire la loro musica. E’ un composto di due parole, “Trazz”’, di derivazione dialettale, che sta per ”Trazzo“, e identifica lo sporco nell’accezione di sudicio e, “Core”, che può essere inteso sia all’americana, come qualcosa di estremo e spinto oltre i limiti o, anche come “Core”, che nel dialetto è il “Cuore”, come amore, passione e dedizione, verso quello che fanno.

 

I dEpUGLIAmADRE sono:

Francesco Petrillo – Batteria

Antonio Perruggino – Chitarra

Danilo Moscano – Voce

Stefano Cautillo – BassVI

 

********************************************

videoclip:  SoTToConTroLLo 

Pagina Facebook

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*