[Biografia] STREET ORDAY : “da writer a mc nell’hip hop matura una consolidata esperienze nella scena rap italiana”

Condividi

Street Orday nasce a Lecce nel ’91 e si avvicina al mondo dell’hip hop e in generale della black music fin dalle scuole medie, prima come writer, in seguito come mc. Milita in diversi collettivi della città e pubblica diversi dischi non ufficiali e mixtapes, tra cui l’ultimo in ordine temporale è “Drum & Cola” del 2013.

Nel frattempo apre i concerti dei big della scena rap italiana (Marracash, Kaos One, Club Dogo, Emis Killa, Ensi, Noyz Narcos, Fedez) e consegue una laurea in ingegneria.

Si trasferisce nel 2015 a Bologna dove inizia a stringere legami con la scena locale e a lavorare al suo nuovo progetto, “Beautiflow“, che vede luce nel novembre del 2016, anticipato dall’uscita di due video ufficiali, “Stanza con vista” e “Se fuori c’è il sole“, riscuotendo subito una certa approvazione dal mondo social e da quello degli addetti ai lavori, infatti il disco, già nei primi 2 giorni raggiunge i 100 download.

streerorday_00

 Riferimenti
FACEBOOK
Street Orday nasce a Lecce nel '91 e si avvicina al mondo dell'hip hop e in generale della black music fin dalle scuole medie, prima come writer, in seguito come mc. Milita in diversi collettivi della città e pubblica diversi dischi non ufficiali e mixtapes, tra cui l'ultimo in ordine temporale è "Drum & Cola" del 2013. Nel frattempo apre i concerti dei big della scena rap italiana (Marracash, Kaos One, Club Dogo, Emis Killa, Ensi, Noyz Narcos, Fedez) e consegue una laurea in ingegneria. Si trasferisce nel 2015 a Bologna dove inizia a stringere legami con la scena locale…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !