[Biografia] PAN ISLAND PROJECT: “Una storia di lotta, di dibattiti interiori e di confronti col mondo esterno”: uscito il loro ultimo lavoro discografico “Pace deleteria”

Condividi

Pan Island Project nasce nel 2010 a Bisceglie, in Puglia, dopo numerose performance live e tre EP autoprodotti è ora in giro per presentare il suo primo disco ufficiale: “Pace Deleteria”.

Una storia di lotta, di dibattiti interiori e di confronti col mondo esterno; un percorso in cerca di una pace che sappiamo già essere distruttiva poiché specchio dei tempi moderni. La domanda rimane in sospeso: “È troppo tardi per staccare la spina e ricominciare?”

Sperimentando vari generi musicali, nel 2013, la band presenta il suo primo demo, missaggio e mastering curati da Antonio Porcelli, fonico di Caparezza.
Da allora inizia a suonare in giro tra pub, festival e music contest.
Il 13 marzo 2014, a Roma, nel famoso pub Stazione Birra, Pan Island Project vince il When the Music is On. Grazie al primo posto, Il 19 Luglio 2014 suona a RadioRock, storica emittente radiofonica della capitale. Un’esperienza sicuramente formativa per il gruppo.

Il 18 luglio 2015, la band si aggiudica il primo premio della terza edizione del Festival Music Week di Vico Equense, grazie ad esso, da settembre 2015, il gruppo inizia il lavoro sul primo LP ufficiale.
Durante l’inverno 2015 la band collabora con Hopeland Studio, etichetta indipendenti e Casertana, per la produzione di un singolo: Dormi, che viene pubblicato il 9 febbraio 2016. Anch’esso è accompagnato da un video che, questa volta, ritrae una ragazza insonne nella propria stanza. Il messaggio è forte e chiaro: È il momento di svegliarsi!

 

panislandproject_01

Team

Andrea Introna

voce e testi

Matteo De Mango

chitarra e voce

Michele Spagnoletta

chitarra

Francesco Paolo Figlia 

tastiere, synth, voce

Valerio Di Ceglie   

basso

Giovanni Bruni                  

batteria

 

 

 

In un prossimo articolo conosceremo meglio il loro ultimo lavoro….Stay tuned !! 

 

Riferimenti

ICONA-WWW   FACEBOOK   videoclip "A Dream of You"

 

 

 

Pan Island Project nasce nel 2010 a Bisceglie, in Puglia, dopo numerose performance live e tre EP autoprodotti è ora in giro per presentare il suo primo disco ufficiale: "Pace Deleteria". Una storia di lotta, di dibattiti interiori e di confronti col mondo esterno; un percorso in cerca di una pace che sappiamo già essere distruttiva poiché specchio dei tempi moderni. La domanda rimane in sospeso: “È troppo tardi per staccare la spina e ricominciare?” Sperimentando vari generi musicali, nel 2013, la band presenta il suo primo demo, missaggio e mastering curati da Antonio Porcelli, fonico di Caparezza. Da allora…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !