[Biografia] PAKY (Pasquale Schiraldi): “compositore e autore di brani di musica leggera si appresta ad una carriera ricca di novità”

Condividi

Pasquale Schiraldi (in arte PAKY), nasce ad Acquaviva delle Fonti nel 1996. 
Inizia lo studio della chitarra (classica, acustica ed elettrica) all’età di 14 anni nel 2010, sotto la guida del M° Tommaso De Filippis presso l’Accademia Musicale Modugno di Bitonto. Nel 2015 affianca al percorso di approfondimento e aggiornamento strumentale, lo studio del canto leggero con la talentuosa insegnante Angelita Bartolucci.

Ha collaborato con la Cover Band Pop Rock “The Fireworks”, vincitrice di un primo premio e finalista regionale al concorso “Puglia Talent”, in qualità di chitarrista solista . Ha preso parte a numerose manifestazioni e concorsi musicali vincendo un primo premio al concorso “I colori dell’Arte” (2011), patrocinato dal comune di Sannicandro di Bari.

????????????????????????????????????

????????????????????????????????????

Ha partecipato in qualità di chitarrista a numerose iniziative ed eventi promossi dal comune di Bitonto. Ha inoltre collaborato alla realizzazione di brani d’esordio del cantautore emergente Daniele Lanave, effettuando la registrazione in studio di gran parte delle tracce di chitarra solista (acustica ed elettrica). Ha partecipato a laboratori sul cantautorato con i maestri Tommaso De Filippis, Raffaele Pellegrino e Giuseppe Sammarone (fonico, arrangiatore e compositore).

E’ inoltre compositore e autore di brani di musica leggera. Il 18 agosto 2016 pubblica su YouTube il Videoclip Ufficiale del suo primo singolo “Campagnolo“.

Riferimenti

FACEBOOK  videoclip "A Dream of You"

Pasquale Schiraldi (in arte PAKY), nasce ad Acquaviva delle Fonti nel 1996.  Inizia lo studio della chitarra (classica, acustica ed elettrica) all’età di 14 anni nel 2010, sotto la guida del M° Tommaso De Filippis presso l’Accademia Musicale Modugno di Bitonto. Nel 2015 affianca al percorso di approfondimento e aggiornamento strumentale, lo studio del canto leggero con la talentuosa insegnante Angelita Bartolucci. Ha collaborato con la Cover Band Pop Rock “The Fireworks”, vincitrice di un primo premio e finalista regionale al concorso “Puglia Talent”, in qualità di chitarrista solista . Ha preso parte a numerose manifestazioni e concorsi musicali vincendo un…

Score

Voto Utenti : 4.8 ( 3 voti)

1 Commento

  1. Ringrazio PugliaMusic per questo bellissimo articolo!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*