[Biografia] Noon: “propongono sonorità fredde della musica nordeuropea, immergendole nella tradizione musicale italiana. In autunno il loro primo album”

Condividi

 

Noon_00

 

Noon è un progetto musicale che nasce nel 2015.

La band è composta da

Lorenzo Forte (voce, chitarra acustica)

Antonio Tunno (chitarra, cori)

Marco Verardo (basso)

Fabrizio Gualtieri (batteria)

Il quartetto, ispirato da Radiohead, Sigur Ròs, Kula Shaker, cerca di proporre le sonorità fredde caratteristiche della musica nordeuropea e di dar loro veste nuova immergendole nella tradizione musicale italiana con melodie pop e chitarre a tratti morbide, a tratti taglienti e psichedeliche, rendendo caratteristico e riconoscibile il proprio sound.

La band ha pubblicato il primo EP omonimo in Aprile 2015 con la collaborazione di MArtePress (già collaboratrice di Nobraino e Roberto Dellera) per distribuzione e ufficio stampa. In autunno uscirà il loro primo disco.

 

Riferimenti

 

FACEBOOK

“Mille rami”  videoclip "A Dream of You"

    Noon è un progetto musicale che nasce nel 2015. La band è composta da Lorenzo Forte (voce, chitarra acustica) Antonio Tunno (chitarra, cori) Marco Verardo (basso) Fabrizio Gualtieri (batteria) Il quartetto, ispirato da Radiohead, Sigur Ròs, Kula Shaker, cerca di proporre le sonorità fredde caratteristiche della musica nordeuropea e di dar loro veste nuova immergendole nella tradizione musicale italiana con melodie pop e chitarre a tratti morbide, a tratti taglienti e psichedeliche, rendendo caratteristico e riconoscibile il proprio sound. La band ha pubblicato il primo EP omonimo in Aprile 2015 con la collaborazione di MArtePress (già collaboratrice di…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*