[Biografia] LAST HYPNOSIS: Rock moderno dalle atmosfere scure, aggressivo ma melodico con una voce baritonale calda ed avvolgente

Condividi

 

LAST HYPNOSIS_00

 

Sergio D’Amico , polistrumentista di Alessano, un piccolo paesino in provincia di Lecce, classe 83, cominicia a dedicarsi sin da piccolo allo studio del pianoforte e alla scrittura e all’arrangiamento dei suoi brani. Dopo lo scioglimento dei South Planet (pop-rock) di cui era il tastierista si dedica completamente al suo progetto e al suo sound avvicinandosi al canto e alla chitarra elettrica.

Nel 2012 entra in studio per la realizzazione di “Away from here” interamente inciso sotto la sua produzione artistica, creando cosi il progetto LAST HYPNOSIS .

Il risultato è un disco che si può collocare nel Rock moderno dalle atmosfere scure, in lingua inglese, molto aggressivo ma al contempo melodico, la voce dalla timbrica baritonale rende la melodia, calda ed avvolgente.

Per il lancio del singolo “Away from here” e per la realizzazione del videoclip, Sergio cerca i ragazzi per creare la line up del progetto, dopo essersi imbattuto in molti musicisti decide di far entrare nel progetto 3 amici che già suonavano insieme, Loris De Carlo alla batteria, Federico Persano al basso e Davide Tufano alla chitarra, tutti di Lecce .

Il 3 Marzo del 2015 esce on line il videoclip del singolo “Away from here” ( che da il nome all’album) e in alcune radio  e web radio italiane, inglesi, francesi e svizzere.

Nel frattempo Davide lascia la formazione per problemi personali , la line up si definisce con la formazione minimale di 3 elementi.

Sergio (voce, chitarra e pianoforte) Federico al basso e Loris alla batteria.

Arriva l’Ottobre 2015 e i Last Hypnosis entrano in studio per realizzare un singolo in italiano da presentare a Sanremo, consapevoli di presentare un pezzo che non rispecchiava al meglio i canoni sanremesi. Il risultato è “Tempo” , dalla linea moderna , aggressiva, un genere relativamente nuovo per gli standard italiani.Riscuote subito ottimi consensi girando per alcune radio salentine 

Al momento i LH stanno organizzando il tour per presentare il loro progetto al grande pubblico.

Si esibiranno in alcune concert vanue della puglia grazie alla partecipazione  al free music contest 2016, le date saranno aggiornate sulla pagina FB e sul sito della band.

A settembre torneranno in studio per la realizzazione di un nuovo EP, con sonorità molto più “fresche” dall’impatto più maturo in doppia lingua, mirando  al mercato internazionale e prendendo piede in quello italiano.

 

 

FACEBOOK  ICONA-WWW  videoclip "A Dream of You"   SPOTIFY

    Sergio D’Amico , polistrumentista di Alessano, un piccolo paesino in provincia di Lecce, classe 83, cominicia a dedicarsi sin da piccolo allo studio del pianoforte e alla scrittura e all’arrangiamento dei suoi brani. Dopo lo scioglimento dei South Planet (pop-rock) di cui era il tastierista si dedica completamente al suo progetto e al suo sound avvicinandosi al canto e alla chitarra elettrica. Nel 2012 entra in studio per la realizzazione di “Away from here” interamente inciso sotto la sua produzione artistica, creando cosi il progetto LAST HYPNOSIS . Il risultato è un disco che si può collocare nel…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*