[Biografia] IL GIUNTO DI CARDANO: dopo il ritorno ai live, in registrazione del loro primo album

Condividi

GIUNTOCARDANO

 

Il giunto di Cardàno nasce nel 2011 da un’idea del chitarrista Giuseppe Colangelo e del bassista Mariano Cericola, ai quali si sono successivamente aggiunti Andrea La Gatta alla chitarra e Davide Tappi alla batteria.
La band si esibisce nella provincia foggiana per 2 anni, e nel 2013 presenta il primo singolo “Nessun Problema“, con relativo videoclip targato WildRatFilm, seguito poi da “Plexiglass” nel 2014.
Dopo un periodo di pausa dedicato alla sperimentazione di nuove sonorità e composizione di nuovi brani, nell’estate del 2015 il gruppo torna live, lavorando contemporaneamente alla registrazione del suo primo album.
La band ha partecipato a numerosi concorsi e festival locali e nazionali, condividendo il palco con La Municipale Balcanica, 99 Posse, Kutso e Bud Spencer Blues Explosion.

 

PRINCIPALI PARTECIPAZIONI:
-Vincitori delle finali pugliesi Rock Targato Italia 2011 – Terlizzi (BA);
-Vincitori della prima edizione del Talent’s Hell-Capitanata in musica e del premio stampa (Nikki di Radio Deejay, Luca De Gennaro di Radio Capital, Riccardo Pandolfi di Radio2 e la stampa locale)- Foggia 2012;
– w/ La Municipale balcanica -Troia Music Fest 2012 – Troia (FG)
– w/ 99 Posse – De Toma la Luna – Cerignola 2013(FG);
– w/ Kutso – Finale Peppino Impastato Festival 2015 – Palazzo San Gervasio (PZ)
– w/ Bud Spencer Blues Explosion – 1 premio del Peppino Impastato Festival 2015 – Palazzo San Gervasio (PZ)

 

 

FACEBOOK  SOUNDCLOUD

 

 

  Il giunto di Cardàno nasce nel 2011 da un'idea del chitarrista Giuseppe Colangelo e del bassista Mariano Cericola, ai quali si sono successivamente aggiunti Andrea La Gatta alla chitarra e Davide Tappi alla batteria. La band si esibisce nella provincia foggiana per 2 anni, e nel 2013 presenta il primo singolo "Nessun Problema", con relativo videoclip targato WildRatFilm, seguito poi da "Plexiglass" nel 2014. Dopo un periodo di pausa dedicato alla sperimentazione di nuove sonorità e composizione di nuovi brani, nell’estate del 2015 il gruppo torna live, lavorando contemporaneamente alla registrazione del suo primo album. La band ha partecipato a…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*