[Biografia] I FUNKETTI ALLUCINOGENI: “funk-rock con influenze reggae, ska ed elettronica, per un sound diverso dal solito.”

Condividi

I Funketti Allucinogeni nascono nell’estate del 2014 e si configurano immediatamente come gruppo funk-rock. Le continue influenze di reggae, ska ed elettronica danno un nuovo sound al gruppo, che fin dall’inizio si dedica alla composizione di brani inediti e all’arrangiamento di cover in uno stile diverso dal solito.

– Nel 2014 vincono il premio originalità e il primo premio al Brain in Music Contest – Nel dicembre 2015 partecipano al New Sounds Music Contest, vincendo il primo premio e avendo la possibilità di suonare sul palco della Focara Festival il 16 gennaio 2016. In questa occasione condividono il palco con artisti come James Senese e i Napoli Centrale, Subsonica, Mad Professor.
Band
Gabriele Cavallo: voce, tastiere, keytar, flauto traverso
Piergiulio Palmisano: chitarra
Riccardo “Augusto” Cavallo: basso
Matteo Spinelli: batteria, handpan
E’ uscito da pochi giorni il loro nuovo videoclip  del brano GROOVE ON [ft. Juno 2112]  
Riferimenti
I Funketti Allucinogeni nascono nell'estate del 2014 e si configurano immediatamente come gruppo funk-rock. Le continue influenze di reggae, ska ed elettronica danno un nuovo sound al gruppo, che fin dall'inizio si dedica alla composizione di brani inediti e all'arrangiamento di cover in uno stile diverso dal solito. - Nel 2014 vincono il premio originalità e il primo premio al Brain in Music Contest - Nel dicembre 2015 partecipano al New Sounds Music Contest, vincendo il primo premio e avendo la possibilità di suonare sul palco della Focara Festival il 16 gennaio 2016. In questa occasione condividono il palco con…

Score

Voto Utenti : 4.92 ( 6 voti)