[Biografia] GAIA DARIA MIOLLA “Studia batteria Jazz e canta sue composizioni intense e melodiche: sentiremo parlare di lei in contesti più grandi”

Condividi

Mi chiamo Gaia Daria Miolla e sono una musicista, una delle poche o una delle tante? Una delle poche che sta provando ad emergere, o una delle tante che non ci riesce? Il mio obbiettivo è di far conoscere la mia musica e di dare una sfumatura diversa ad essa.

LonoceAlessandro©Contest_VALENZANO_18062016_PM_10

Suono la batteria da sette anni, scrivo al piano da un po’, suono la chitarra da anni circa e canto. Da quanto canto? Sinceramente non ne ho idea perché è una cosa che ho sempre fatto, magari di nascosto quando ero piccola, però scrivo da un anno. La mia formazione musicale, almeno fino ad oggi è stata: 2004/2005: Ass. Musicale “Il Coretto” (propedeutica e pianoforte), 2007/2011: Coro Polifonico di Voci Bianche “All’Ottava” (voce) , 2008-2009: Scuola “Musica Orchestra” (pianoforte), 2011: Accademia “Unika” , 2011/12 – 2012/13: Il Conservatorio di Bari Nicolò Piccinni”, frequenza anno pre-accademico corso di “Batteria jazz” ,2012 – 2014/2016: Scuola di Musica “l Pentagramma” (batteria – voce).

LonoceAlessandro©Contest_VALENZANO_18062016_PM_03

Inoltre ho preso parte in diversi gruppi come batterista ad esempio nel 2014, facevo parte del gruppo “Hole’s Brick” con il quale abbiamo suonato al concerto per la campagna “Politicamente scorretto” – “Demodè“, Bari ed al concerto per la “Maratona Musicale” de “Il Pentagramma” – Sheraton (Ba).

Adesso invece faccio parte di un altro gruppo che inizialmente si chiamava “77 bpm”, poi si è trasformato in “Noir Le Club“. Con esso abbiamo partecipato al concerto per la giornata dell’arte del liceo classico Socrate, liceo linguistico Marco Polo e liceo scientifico A.Scacchi ed al concerto del festival metropolitano “Bari in Jazz XII” nella giornata “Bari in Jazz Kids” I edizione Cittadeilibri presso Punta Perotti di Bari.

Abbiamo inoltre vinto il Premio Contest “Culture resistenti” di Zona Franka nel 2015, siamo stati 4° classificati con il premio best look al Contest “EsserEPerfetto” nel 2016 a Garage Sound, Bari, ed infine siamo stati selezionati tra i 5 finalisti del Contest “Rec ‘n Play” edizione 2016. Dopodiché eccomi qui, che provo anche io a scrivere e a dare una piccola svolta a questo nostro grande mondo musicale, dove per ora sono riuscita a vincere il premio “Un testo per la vita” per il miglior testo e musica con il mio inedito “Differenze” al Festival Canoro nazionale “La Nota d’Oro” 2015, sezione “Nuove Proposte”.

Ma il mio traguardo più grande, quello di cui ne vado davvero molto fiera è stato vincere con le mie 4 canzoni il contest per cantautori “E Cantava le Canzoni 2016″ – Ass. L’Arcipelago” di Valenzano dove il premio finale era di Incidere un E.p/ Cd a settembre. Fino ad oggi le mie canzoni sono aumentate, e non vedo l’ora di poterle registrare a settembre! Insomma, questa sono io!

Di recente (2016) è stata selzionata per le Clinics di Batteria ad Umbria Jazz 2016
 Riferimenti
FACEBOOK
Mi chiamo Gaia Daria Miolla e sono una musicista, una delle poche o una delle tante? Una delle poche che sta provando ad emergere, o una delle tante che non ci riesce? Il mio obbiettivo è di far conoscere la mia musica e di dare una sfumatura diversa ad essa. Suono la batteria da sette anni, scrivo al piano da un po', suono la chitarra da anni circa e canto. Da quanto canto? Sinceramente non ne ho idea perché è una cosa che ho sempre fatto, magari di nascosto quando ero piccola, però scrivo da un anno. La mia formazione…

Score

Voto Utenti : 2.52 ( 3 voti)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*