[Biografia] FULL METAL BREAKFAST: combinazione di linee di elettronica con Indie Rock abbinato ad una predisposizione Dance

Condividi

copertinafmbverde

 

Full Metal Breakfast o FMB sono un gruppo italiano di Indie Rock Elettronico, Synth Rock e Alternative Dance nato a Bari nel 2013.
Il gruppo è composto dal chitarrista / cantante Flavio De Fiori, il bassista Alberto Mastrogiovanni ,il beatmaker Alessio “Quentin” D’Amore e la violinista / cantante Antonia Volpone.
Sound

Il Sound FMB è caratterizzato dalla combinazione di linee di elettronica con un sound Indie Rock che abbinato ad una predisposizione Dance porta il tutto ad una continua evoluzione del genere.

 Three guys, Two Snakes and a Crazy Dog “ [EP]

Il loro primo EP di debutto, Three guys, Two Snakes and a Crazy Dog “  viene realizzato in maniera totalmente indipendente e rilasciato sul web in maniera gratuita dove ottiene ottimi risultati su Soundcloud e Jamendo.

Curiosità

Il vecchio EP è stato registrato, mixato e masterizzato tutto da Alessio D’Amore nel piccolo studio che con il tempo la band ha allestito.
La copertina di “Three Guys, Two Snakes and a Crazy Dog” è stata disegnata da Alberto Mastrogiovanni.
Tutti i testi son stati scritti da Flavio De Fiori.

La band realizza in maniera “home made” il lyric video di “Too old for indie” che vede la collaborazione di 4 fotografi indipendenti provenienti da Giappone, Hong Kong, Ucraina e Stati Uniti.

“Taxi to the Galaxy”

La band sta per lanciare il loro primo album “Taxi to the Galaxy” che uscirà nel 2016.

Influenze

La band ha citato diversi gruppi ed artisti quali influenze musicali: tra questi vi sono PhoenixDaft PunkArctic MonkeysEmpire of the SunRatatatMGMTJustice.

PRESS

ICONA-WWW SOUNDCLOUD    videoclip "A Dream of You"
SOCIAL
FACEBOOK  videoclip "A Dream of You"  SOUNDCLOUD   BADCAMP  Vimeo_logo  INSTAGRAM  REVERBNATION_LOGO  JAMENDO_LOGO  LASTFM_LOGO

 

 

Full Metal Breakfast sarà :
– 2 Aprile Live al Womb di Lecce con Salento Concerti per Free Music Contest 2016.

– 20 Maggio Live al Demodè di Modugno (Bari) per Emergenza Festival

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*