[Biografia] C.O.B.R.A. : “Dal pungente sapore Heavy Metal, attraverso inedite sonorità progressive e sinfoniche, lo arricchiscono con risonanze e vibrazioni uniche”

Condividi

Tutto inizia nel lontano 2008 quando i C.O.B.R.A. (al tempo “Cobra Rise Again”) mossero i loro primi passi, capeggiati da Antonio Bortone alias Zeno’s Blackened, chitarra leader della band, che guida quest’ultima negli intricati meandri musicali, attraverso la composizione di brani inediti dal pungente sapore Heavy Metal.

Nel tempo la band, come crisalide, si evolve in nuova creatura cambiando le proprie fattezze.

Nuovi brani scaturiscono dall’incontro con Grazia Riccardo (lead vocals della band), mezzosoprano e pittrice, che dona nuove vesti ai brani composti in precedenza, attraverso inedite sonorità progressive e sinfoniche. Come in molti gruppi, vari cambi di formazione mutano il volto della band, arricchendolo di risonanze e vibrazioni uniche. Ogni pezzetto donato da ogni individuo incontrato lungo questo cammino, sfocia nel 2016 nel loro primo album, interamente autoprodotto, in ogni sua singola parte. “Conspiracy of Blackness and Relative Aftermath” il nome dell’album e nel contempo il nome della band, che giocando fra acronimi e segreti, dedica quest’album al proprio lavoro e ai propri sacrifici, raccontandosi attraverso il mito, la poesia e la metafora.

Nel 2016, la nuova formazione dei “Conspiracy of Blackness & Relative Aftermath”, è pronta a dar vita alla prossima creatura, che si tingerà di colori vividi e vibranti.

COBRA_00

Questa nuova avventura vivrà attraverso le anime di:

Grazia Riccardo – vocals

Antonio Bortone – lead guitar & synth

Vito Zingarelli – guitars

Luigi Portacci – bass

Oronzo Santoro – drums

COBRA_TOUR2016

Tutto inizia nel lontano 2008 quando i C.O.B.R.A. (al tempo “Cobra Rise Again”) mossero i loro primi passi, capeggiati da Antonio Bortone alias Zeno’s Blackened, chitarra leader della band, che guida quest’ultima negli intricati meandri musicali, attraverso la composizione di brani inediti dal pungente sapore Heavy Metal. Nel tempo la band, come crisalide, si evolve in nuova creatura cambiando le proprie fattezze. Nuovi brani scaturiscono dall’incontro con Grazia Riccardo (lead vocals della band), mezzosoprano e pittrice, che dona nuove vesti ai brani composti in precedenza, attraverso inedite sonorità progressive e sinfoniche. Come in molti gruppi, vari cambi di formazione mutano…

Score

Voto Utenti : 0.85 ( 1 voti)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*