[Biografia] BUCKINGUM PALACE: “Una intesa perfetta, producendo un sound a cavallo tra indie e math rock, con svariate influenze”

Condividi

I Buckingum Palace sono tre persone che vanno d’accordo. La band nasce a Lecce ed è formata da Annalisa Vetrugno (basso e voce), Clara Romita (batteria e voce) e Stefano Capoccia (chitarra e voce).

Tutti e tre reduci da altri progetti, si incontrano per una prova nell’autunno del 2015, restando ampiamente soddisfatti del risultato.
In breve tempo si accorgono che la loro intesa a livello personale crea un’ottima sintonia sul piano musicale.
La linea comune su cui si muovono è a cavallo tra indie e math rock, ma le influenze sono svariate, in quanto ogni componente del trio viene da un tipo di ascolti differente e, in linea di massima, il suono si traduce in un alternative rock costantemente mutevole.

Per il trio, il battesimo del palco avviene nel Gennaio 2016, con l’apertura di un concerto degli URO presso la sede di “Flab Arts” (associazione no profit). Il 29 Aprile dello stesso anno pubblicano il loro primo singolo, “Vincolo polare artico“, in versione demo, su Youtube. Nel corso della primavera tengono un paio di concerti, cercando il loro spazio nell’ambiente musicale della città.

Il 30 Maggio 2016 è uscito “Apricot”, il primo EP della band. Homemade ed interamente autoprodotto, “Apricot” è composto da 4 brani inediti, registrati quasi interamente in sala prove, di cui il chitarrista Stefano cura missaggio e mastering.

 

BUCKINGUMPALACE_00

L’EP è stato pubblicato solo in digitale ed è attualmente disponibile in streaming e free download su bandcamp.

Riferimenti

FACEBOOKBADCAMP

 

buckingump@gmail.com

I Buckingum Palace sono tre persone che vanno d'accordo. La band nasce a Lecce ed è formata da Annalisa Vetrugno (basso e voce), Clara Romita (batteria e voce) e Stefano Capoccia (chitarra e voce). Tutti e tre reduci da altri progetti, si incontrano per una prova nell'autunno del 2015, restando ampiamente soddisfatti del risultato. In breve tempo si accorgono che la loro intesa a livello personale crea un'ottima sintonia sul piano musicale. La linea comune su cui si muovono è a cavallo tra indie e math rock, ma le influenze sono svariate, in quanto ogni componente del trio viene da…

Score

Voto Utenti : 4.9 ( 1 voti)