BandLive News

[Biografia] AUFHEBEN : elettronica & classica un mix originale che richiama atmosfere new wave anni ottanta e musica classica

Condividi

812B0040-Modifica-7

 

Sublimarsi in altro, senza perdersi. Cambiare senza dimenticare. Aufheben è un concetto, uno scopo, un moto dell’anima. È il percorso di Valentina Marra e Matteo Luceri, esseri opposti che nella contraddittorietà trovano la loro poetica. Violino e pianoforte, insieme a synth, basso, batteria e loop station. Il suono è senza tempo eppure mai esistito. Un ibrido dolce e denso, che richiama atmosfere new wave anni ottanta e musica classica. Un fiume di suggestioni, fragile ed impetuoso, sereno e tormentato, che trascina e si lascia sfiorare.
(Luciana Manco)

 

Gli Aufheben sono Valentina Marra (violino, loop station,basso e fx) e Matteo Luceri (pianoforte, synth, batteria e fx).

È dalla loro amicizia che nel gennaio 2016 nasce il progetto Aufheben.

Valentina suona il violino dall’età di sei anni e la sua formazione è classica. Si diploma nel 2003 e nel 2007 si laurea in Discipline musicali. Ha studiato presso la scuola di musica di Fiesole, facendo parte dal 2003 al 2005 dell’Orchestra Giovanile Italiana. Dal 2006 al 2013 fa parte dell’Orchestra “L. Cherubini” diretta dal M° Riccardo Muti.

Nel 2005 prende parte alla registrazione di “Mentre tutto scorre” dei Negramaro e collabora con artisti quali Carolina Bubbico, Michele Cortese etc.

Attualmente insegna violino presso numerose Associazioni Musicali e fa parte dell’Orchestra Filarmonica della Calabria.

Matteo Luceri studia musica dall’età di sette anni e il suo strumento preferito è il pianoforte. Intraprende un percorso che lo accompagna nello studio di molti generi musicali, dal pop al rock, dal raggae al jazz. Fino ad approdare allo studio della musica elettronica, un mondo nuovo che lo intriga e lo appassiona. Le varie esperienze in molte band mantengono viva la sua curiosità verso ogni genere musicale, e gli permettono di sperimentare, ricercando nuovi suoni e accostamenti.

 

 

Riferimenti:

 

FACEBOOK   videoclip "A Dream of You"  Tumblr-Icon

 

aufheben.info@gmail.com

Tags
Show More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
error: Content is protected !!
Close