[Biografia] ANGELO CECI: “Dallo studio professionistico della batteria a produttore di musica elettronica: una diretta espressione di sensazioni ed emozioni. “

Condividi

AngeloCeci, nato nel 1989 a Barletta, realizza dell sua attitudine musicale già l’età di 12 anni avvicinandosi alla batteria. Non perde tempo a imparare,migliorarsi. Tanto studio dello strumento e a altrettanti clinic, workshop e seminari, tenuti da batteristi del calibro di Vittorio Riva e Denis Chambers.

La sua propensione per la musica live si esplicita con la collaborazione a molteplicii progetti, dal rock’n’roll al metal, dalla musica elettronica al funk fino a sperimentare pop e hiphop.

Proprio queste ultime esperienze hanno portato Angelo ad esibirsi in giro per l’Italia. Numero si palcoscenici calcati, i locali, le piazze e i concorsi musicali. Proprio al concorso Next Generation (Démodé di Bari) viene premiato come miglior musicista.

La passione per la musica elettronica come filo conduttore, appassionato della sperimentazione e della sintesi decide di abbandonare i progetti musicali da batterista dedicandosi a tempo pieno nella produzione musicale prettamente analogica.

Non un dj ma un produttore “in live set”, infatti Angelo Ceci si esibisce con sintetizzatori e drum machine prettamente in live-set.

La sala prove come laboratorio e rifugio. La continua sperimentazione rende “AMEN“, sua prima uscita discografica da produttore di musica elettronica, una diretta espressione di sensazioni ed emozioni.

Riferimenti
   
AngeloCeci, nato nel 1989 a Barletta, realizza dell sua attitudine musicale già l'età di 12 anni avvicinandosi alla batteria. Non perde tempo a imparare,migliorarsi. Tanto studio dello strumento e a altrettanti clinic, workshop e seminari, tenuti da batteristi del calibro di Vittorio Riva e Denis Chambers. La sua propensione per la musica live si esplicita con la collaborazione a molteplicii progetti, dal rock'n'roll al metal, dalla musica elettronica al funk fino a sperimentare pop e hiphop. Proprio queste ultime esperienze hanno portato Angelo ad esibirsi in giro per l'Italia. Numero si palcoscenici calcati, i locali, le piazze e i concorsi musicali.…

Score

Voto Utenti : Puoi essere il primo !