BandLive News

[Biografia] AEREN: “brani inediti in chiave alternative, proponendo un genere insolito sul territorio senza rinunciare alle vaste forme offerte dal genere musicale scelto”

Condividi

AEREN_01

 

Gli Aeren nascono dall’unione di due musicisti tarantini, Simone D’Andria e Simone Solidoro, che dopo diversi anni di musica studiata e suonata insieme, nel Marzo 2014 decidono di dare vita ai loro brani inediti in chiave alternative, proponendo un genere insolito sul territorio senza rinunciare alle vaste forme che questo genere può offrire. 
Dopo un anno e poco più di ricerche e prove, a completare la line-up nel Maggio 2015 arrivano Silvia Galetta (voce) e Cosimo De Marco (batteria) che consentono al sound della band di elevarsi aggiungendo ulteriori sfumature. 

Dopo mesi di duro lavoro, nei mesi di Agosto e Settembre, la band ha concluso la produzione suo primo Ep dal nome “Aeren – Ep” presso lo “StudioGaudio” di Francesco Gaudio, co-prodotto da Stuart Slate (Salvatore Buzzerio) e masterizzato da Alessandro Rotter a Pagnacco (UD).

L’Ep è disponibile dal 15 Ottobre 2015 in copia fisica e in digital stores. 

La data di esordio e di presentazione dell’Ep è stata il 16 Ottobre 2015, in occasione della prima edizione del “Rock in a Row – Fest” presso il Saloon di Roccaforzata (TA).

Nel 2016 la band ha preso parte a due noti festival: “Southern Steels Fest” a Spongano (LE) e all’ “Arezzo Wave Love Festival” a Taranto.

Il primo Aprile del 2016, la band ha pubblicato il suo primo lyric video per “In The Well”, terza traccia dell’Ep.

Il 3 Giugno 2016 la band ha avviato il suo primo tour estivo con numerose date in Puglia.

Il 28 Luglio gli Aeren saranno a Sofia in Bulgaria per girare il videoclip del loro primo singolo pre-album.

Album che è attualmente in via di definizione con le prime tracce in pre-produzione e già ascoltabili durante le date estive.
Riferimenti

 

FACEBOOK

aeren.band@gmail.com

pubblicità
Tags
Show More
Back to top button
error: Content is protected !!
Close