BACKJUMPER-DONBRUNO- HANDS TO GRAPE @ MAD DOG VILLAGE Acquaviva delle Fonti (BA)

Condividi

Data la nostra storia, attitudine e dedizione agli anni 90, epoca segnata da contaminazioni sonore d’ogni genere, abbiamo messo su, in collaborazione con i ragazzi dellaMAD DOG CREW un evento che vedrà Hardcore, Metal, Funky ed Elettronica uno dietro l’altro sullo stesso palco!!!!!!!!!!!!

ON STAGE:

BACKJUMPER:
Hardcore n’ Roll
www.facebook.com/BACKJUMPER
“The Blessing”
www.youtube.com/watch?v=2vn02Dgttlw

IIl progetto Backjumper nasce nel Gennaio 2003 con la line-up originaria, ma trova stabilità solo nel 2006 con la line up definitiva che dà vita, a Luglio, all’EP “Trust No1”.
L’attività live sin dall’inizio è stata fondamentale e grazie alla massiccia promozione fatta a “Trust No1” i Backjumper vengono in contatto con l’etichetta Killer Pool Records di Roma.
Ad Aprile 2008 registrano il loro primo album ufficiale, “Across The Deadline”, presso i Subsound Studios di Roma con Victor Love (Dope Stars Inc.), il mastering è affidato a John Golden presso i Goldenmastering Studios (Converge, Faith No More, Neurosis, Primus), in Ventura, California, Usa; il disco esce a Maggio 2009.
La band promuove il debut album lungo tutta la penisola italiana, ottenendo ottimi responsi sia in sede live che dagli adetti ai lavori .
La stesura di nuovi brani si completa a fine estate 2010 e a Novembre la band entra in studio presso il Golem Dungeon Studios (Natron, Golem, Deadlystrain, No Blame) sotto la supervisione di Giuseppe Dentamaro, per le registrazioni del secondo album “White, Black And The Lies Between” che vede la luce ad Aprile 2011 per Southern Brigade Records.
La promozione live del disco è virale e vede la band esibirsi in tutta Europa anche supportando bands come The Dillinger Escape Plan, Sick of it All, Municipal Waste, Unearth e Cancer Bats.
Nel 2013 hanno l’assoluto onore di rappresentare l’Italia e di esibirsi davanti a migliaia di persone al Wacken Open Air in Germania (nello stesso bill con Rammstein, Deep Purple, Meshuggah, Fear Factory, Motorhead, Devildriver, Lamb of God, Whitechapel, Agnostic Front, Trivium): il loro secondo album li porta a stabilirsi come una delle band più laboriose dell’intera scena hardcore/metal italiana.
Dopo ben undici anni sulla scena i Backjumper compiono l’ennesimo passo dando alla luce il terzo album “H A Z E” che definisce in toto quello che è il percorso della band dagli esordi fino ad ora.
Uscito ad Ottobre 2014 per Southern Brigade Records, registrato ancora una volta al Golem Dungeon Studios con Giuseppe Dentamaro, il nuovo album è la dichiarazione d’intenti di una band che dopo undici anni passati in prima linea, non ha nessuna intenzione di fermarsi.

DONBRUNO:
Hard Funky Metal Groove Pestato
www.facebook.com/donbrunofunk
https://soundcloud.com/donbruno-492259734
“U-Alien”
www.youtube.com/watch?v=ggDZNFEWeIo

Sono una vera esplosione di funk “brutto”, sporco e cattivo, puro e brillante che a contatto con il “rock/metal” più frenetico si espande in alcune sfumature improvvisative dai lineamenti fusion ed acid jazz.
La band, squisitamente strumentale, nasce nel 2015 ed è formata da un semplice duo che vede Domingo Bombini (Impure, Frantic, Waiting for better days, Squiquocc Garden Gang Band) al basso elettrico, effetti e loopstation e Marco De bellis (Aralco, Frequenza Dub) alla batteria, il tutto detonato dalla folle tecnica di entrambi i componenti del progetto.
La band, ha all’attivo numerosi live, tra cui l’arrivo in finale nell’ultima edizione del Premio Maggio a Bari e la partecipazione al concertone del 1 Maggio di Taranto 2015.
Attualmente la band ha autoprodotto il videoclip del singolo U-Alien e il primo EP di 6 tracce intitolato “Jacques Cousteau”.

Hands To Grape:
Post Hardcore
www.facebook.com/Hands-To-Grape-899280356826139

Ad aprire la serata, il giovane progetto Post Hardcore “Hands To Grape”, un progetto nato dalla passione e attitudine senza compromessi garantendo al pubblico un live incendiario pronto a far esplodere le casse!!

Unctrl Alt Canc (Selezioni prima, durante e dopo gli shows)
bass | dubstep | dnb | grime | footwork | juke | dub techno | uk garage | jackin house | glitchop | ambient
www.facebook.com/UnctrlAltCanc/
https://www.mixcloud.com/UnctrlAltCanc2010/
https://soundcloud.com/unctrl-alt-canc

Unctrl Alt Canc è un progetto composto da Nuncha e Think’d basato su dj set incentrati principalmente su bass music. Attivi sin dal 2010, periodo in cui gli rifiutano un programma radio su dubstep e affini, periodo in cui iniziano a spargere la parola di Londra, Bristol, eccetera, anche nei live rap. Hanno finora condiviso la faccenda con Caparezza, David Rodigan, Serial Killaz, NUMA Crew, Digi G’Alessio, Uochi Toki, DJ Gruff, Bonnot, Kaos & DJ Craim, DJ Argento, Kento (Kalafro), e tanti altri. Hanno realizzato mixati esclusivi per BMW, Elitaradio, Bass Island, Timekode Festival, Festa della Semina Bari, Docstep (Messina), Uncanny Radio (Salerno), Indiepercui103 (Bari), e ottenuto piazzamenti sempre tra i primi 10 nelle mix competition di Club 2 Club, Critical Music, Day Off Festival, Audio Phreaks Records, Bratski Krug, Nebrodi Festival.

TICKET: 5€ CON CONSUMAZIONE INCLUSA!!

AMPIO PARCHEGGIO

Tutta la serata sarà seguita dai ragazzi dello staff di BARI ROCK City con interviste, foto e video!!

Data la nostra storia, attitudine e dedizione agli anni 90, epoca segnata da contaminazioni sonore d’ogni genere, abbiamo messo su, in collaborazione con i ragazzi dellaMAD DOG CREW un evento che vedrà Hardcore, Metal, Funky ed Elettronica uno dietro l’altro sullo stesso palco!!!!!!!!!!!! ON STAGE: BACKJUMPER: Hardcore n’ Roll www.facebook.com/BACKJUMPER “The Blessing” www.youtube.com/watch?v=2vn02Dgttlw IIl progetto Backjumper nasce nel Gennaio 2003 con la line-up originaria, ma trova stabilità solo nel 2006 con la line up definitiva che dà vita, a Luglio, all’EP “Trust No1”. L’attività live sin dall’inizio è stata fondamentale e grazie alla massiccia promozione fatta a “Trust No1” i…

Score

Voto Utenti : 4.7 ( 2 voti)

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*