Inediti 2023News_2023VideoClip 2023

“DUO” il nuovo album di DANIELA MASTRANDREA con il video di “Take it easy” feat MICHELE PATERNOSTER.

Condividi

Duo, album per pianoforte e contrabbasso, è disponibile dal 22 settembre 2023 su tutte le principali piattaforme di streaming e download. 

L’album, viaggio emozionale  di dieci composizioni, tocca stili e generi differenti: dal samba al waltz, dal funky alla ballad, passando per il latin.

I dieci brani, scritti durante il periodo adolescenziale, trovano collocazione all’interno della discografia di Daniela Mastrandrea grazie all’amicizia con Michele Paternoster, contrabbassista e amico fraterno.

È infatti a Michele che Daniela si ispira per scrivere temi e soli che abitano e animano le dieci icone musicali, le quali senza di lui non sarebbero mai nate.

Duo è infatti un omaggio della Mastrandrea alla loro decennale amicizia, come anche  il booklet, attraverso testi e foto, racconta.

Come spesso accade nel jazz, ogni componente aggiunge del suo interpretando uno spartito in cui sono solo segnati melodie e accordi.

Al contrario, Duo è musica interamente scritta, che svela, ancora una volta, la poliedricità della pianista compositrice. Temi, soli, comping, tutto pensato e annotato in dedica musicale a Michele.

Pur discostandosi molto dalla musica che Daniela solitamente offre al suo pubblico, Duo è un compendio di generi per i quali da sempre la Mastrandrea coltiva un profondo interesse nonché un sincero entusiasmo. 

Disponibile su tutte le piattaforme digitali

ASCOLTA DAL MULTILINK



A sette anni comincia lo studio del pianoforte e a nove compone i suoi primi pezzi. Si diploma in pianoforte affiancando gli studi di composizione. 

Si esibisce in numerosi festival e rassegne musicali come Piano City Milano, Festival Argojazz, Time Zones, Fasano Musica, Bari In Jazz, Experimenta e altri.

È vincitrice di diversi concorsi internazionali di composizione, premi e contest musicali tra i quali Web Talent V.I.T.A. di Believe Digital, Fondazione Estro musicale, Premio Argojazz, Digital Contest Kleisma e L’artista che non c’era e altri.

Tra le sue composizioni premiate: Indesiderabile Tenerezza, Luci e Ombre, La Besana e Mondi Paralleli, ospite su Radio Classica, recensito da La Gazzetta del Mezzogiorno, il Corriere del Mezzogiorno, il Nuovo Quotidiano di Puglia, MAT2020, SOund36 e classificatosi tra le migliori proposte del 2020. 

Ha all’attivo centocinquantasette composizioni pubblicate tra album e singoli: dal duo all’orchestra, dal jazz alla classica. Per citarne alcuni: Volo di Gabbiani (2005), Fluide Risonanze (2016), Lo Specchio (2018), Singoli 2019Mondi Paralleli (2020) Solstitium e Riflessi (2021). 

Ha recentemente inciso Duo, album per pianoforte e contrabbasso.


Socialhttps://linktr.ee/danielamastrandrea

Discographyhttps://lnkfi.re/danielamastrandrea

Websitewww.danielamastrandrea.eu

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
error: Content is protected !!